Focus Al Jaffee nel Guinness dei primati: è il fumettista dalla carriera più...

Al Jaffee nel Guinness dei primati: è il fumettista dalla carriera più longeva

Alla veneranda età di 95 anni, il fumettista americano Al Jaffee è entrato nel Guinness dei Primati come autore di fumetti dalla carriera più longeva, per 73 anni e 3 mesi di attività. La cerimonia si è tenuta pochi giorni fa, alla sua festa di compleanno, con tanto di riconoscimento ufficiale da parte della città di New York.

Jaffee è uno dei autori storici di Mad Magazine. Tutt’ora in attività, ha lavorato con i maggiori editori statunitensi, tra cui Timely Comics, Atlas Comics, Marvel, DC Comics; ha disegnato vignette umoristiche per quotidiani e riviste, come il New York Herald Tribute, Playboy, National Geographic e Life.

jaffee1

Jaffee2

Immagini via Tom Richmond

Seguici sui social

50,075FansMi piace
1,554FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,909FollowerSegui

Ultimi articoli

top 10 alan moore

“Top 10”, il poliziesco seriale secondo Alan Moore

Vent'anni fa esordiva negli Stati Uniti "Top 10", il fumetto poliziesco con supereroi di Alan Moore e Gene Ha (con l'aiuto di Zander Cannon).
avengers endgame contenuti inediti

I contenuti inediti della nuova versione di “Avengers: Endgame”

Marvel ha comunicato i contenuti extra che saranno presenti nella versione di Avengers: Endgame che sarà ridistribuita nei cinema statunitensi.
franco matticchio mostra donne

Una mostra di Franco Matticchio, a Brescia

Dal 13 luglio al 6 ottobre si terrà a San Felice del Benaco (BS) una mostra dedicata al fumettista e illustratore Franco Matticchio.