Focus Al Jaffee nel Guinness dei primati: è il fumettista dalla carriera più...

Al Jaffee nel Guinness dei primati: è il fumettista dalla carriera più longeva

Alla veneranda età di 95 anni, il fumettista americano Al Jaffee è entrato nel Guinness dei Primati come autore di fumetti dalla carriera più longeva, per 73 anni e 3 mesi di attività. La cerimonia si è tenuta pochi giorni fa, alla sua festa di compleanno, con tanto di riconoscimento ufficiale da parte della città di New York.

Jaffee è uno dei autori storici di Mad Magazine. Tutt’ora in attività, ha lavorato con i maggiori editori statunitensi, tra cui Timely Comics, Atlas Comics, Marvel, DC Comics; ha disegnato vignette umoristiche per quotidiani e riviste, come il New York Herald Tribute, Playboy, National Geographic e Life.

jaffee1

Jaffee2

Immagini via Tom Richmond

Seguici sui social

51,868FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,513FollowerSegui

Ultimi articoli

spider-man jj abrams fumetto marvel

Importanti cambiamenti per Spider-Man nel fumetto scritto da J.J. Abrams

Il primo numero della nuova serie di Spider-Man scritta da J.J. Abrams e disegnata da Sara Pichielli si è aperto con una grossa sorpresa.
doug braithwaite

Doug Braithwaite sarà ospite di Lucca Comics 2019

Il disegnatore britannico Doug Braithwaite sarà ospite della prossima edizione di Lucca Comics & Games, in collaborazione con Star Comics.
chanbara 2 fumetto bonelli

Un po’ di pagine dal nuovo volume di “Chanbara”, la serie Bonelli sui samurai

Bonelli ha presentato alcune tavole in anteprima di "Le spade del tradimento", il secondo volume della serie "Chanbara", ambientata nel Giappone feudale.