News Anteprime Le prime pagine in anteprima del crossover tra PK e DoubleDuck

Le prime pagine in anteprima del crossover tra PK e DoubleDuck

In occasione dell’edizione 2016 di Napoli Comicon Panini presenterà l’atteso crossover tra le serie dedicate alle due identità segrete di Paperino: PK e DoubleDuck.

Leggi anche: I 17 fumetti da non perdere al Napoli Comicon 2016

Topolino 3153 PK DoubleDuck copertina

L’incontro tra le due versioni di Paperino era già stato anticipato nella storia di DoubleDuck Codice Olimpo, scritta da Francesco Artibani e pubblicata su Topolino nn. 2954-2957 (2012). Nell’avventura, Paperino, in veste di agente segreto, combatteva gli emissari della Repubblica di Belgravia, piccolo stato guerrafondaio nato sulle pagine di PKNA n. 21 (“Tyrannic”). Inoltre, nella stessa storia, nel laboratorio di Gyzmo – l’inventore al soldo dell’Agenzia per cui DD lavora – si poteva vedere chiaramente lo Scudo Extransformer di Pikappa.

Lo stesso Artibani porta a compimento quanto aveva iniziato con la storia in due puntate PK vs DD – Timecrime, disegnata da Paolo Mottura. Il primo episodio sarà pubblicato su Topolino nel numero 3153 in uscita il 27 aprile, ma disponibile in anteprima al Napoli Comicon dal 22 al 25.

Durante la manifestazione sarà anche possibile vincere un esclusivo poster – che mostriamo di seguito – disegnato per l’occasione da Mottura, partecipando al PkTrivial organizzato dal PkTeam.

pk dd poster napoli comicon

 

Di seguito tre pagine in anteprima esclusiva della storia.

PK DoubleDuck 1

 

PK DoubleDuck 2

 

PK DoubleDuck 3

 

Seguici sui social

54,223FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,308FollowerSegui

Ultimi articoli

imparare a cadere bao

“Imparare a cadere” racconta una storia sulla disabilità mentale

In anteprima presentiamo le prime 15 pagine di Imparare a cadere, graphic novel del tedesco Mikeal Ross pubblicato in Italia da Bao Publishing.
demon slayer manga

“Demon Slayer” è il manga del momento in Giappone

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotouge è decisamente il manga del momento in Giappone, per tirature e cifre di vendita.
dc comics generation zero

La nuova timeline di DC Comics in una serie di speciali a fumetti

DC Comics continua a raccontare i cambiamenti alla timeline del proprio universo narrativo con una serie di albi speciali.