x

x

NewsAnteprime"Ô vous, frères humains", Il nuovo graphic novel di Luz

“Ô vous, frères humains”, Il nuovo graphic novel di Luz

Per Futuropolis esce questa settimana in Francia Ô vous, frères humains, il nuovo fumetto di Luz dopo la fuoriuscita dalle fila della rivista satirica Charlie Hebdo.

humains luz

Luz, uno dei disegnatori sopravvissuti all’attentato parigino del 7 gennaio 2015, torna dopo Catarsi, graphic novel con cui ha provato a riflettere e, al contempo, prendere le distanze da quella tragica esperienza.

Ô vous, frères humains è liberamente ispirato all’omonimo libro di Albert Cohen, scrittore svizzero, ebreo d’origine greca. La storia si basa su di uno spunto autobiografico accaduto all’autore all’età di dieci anni, nel 1905, quando passeggiando per le vie di Marsiglia alla ricerca di un regalo per sua madre viene apostrofato da un venditore ambulante, che gli si rivolge dandogli dello “sporco giudeo”. Il libro di Cohen libro racconta, in sostanza, l’evento chiave che ha devastato la sua infanzia e ha segnato tutta la sua vita: l’incontro con l’antisemitismo.

Luz fa suo questo racconto autobiografico e restituisce sentita versione a fumetti, senza tradirne lo spirito.

Di seguito un’anteprima del volume:

humainsluz02 humainsluz03 humainsluz04 humainsluz05 humainsluz07 humainsluz08 humainsluz09 humainsluz010 humainsluz011 humainsluz012 humainsluz013

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock