News È morto Gallieno Ferri, co-creatore di Zagor

È morto Gallieno Ferri, co-creatore di Zagor

Nella giornata di ieri, sabato 2 aprile, è deceduto Gallieno Ferri, creatore nel 1961, assieme a Guido Nolitta – al secolo Sergio Bonelli –, del personaggio di Zagor. Nonostante gli 87 anni di età, Ferri ha continuato a firmare tutte le copertine e le storie più importanti dello Spirito con la Scure bonelliano fino all’ultimo momento di vita.

gallieno ferri

Nato a Genova il 21 marzo 1929, Ferri debuttò appena ventenne per l’editore De Leo; oltre ad aver lavorato ininterrottamente su Zagor, per Sergio Bonelli Editore nel 1975 ha disegnato il primo numero di Mister No – con protagonista l’eponimo personaggio ideato di nuovo insieme a Nolitta/Bonelli – e le prime centoquindici copertine della serie. In carriera ha lavorato anche per altre serie, tra cui Comandante Mark e creato personaggi per il mercato francese come Jim Puma.

La notizia della sua scomparsa è stata diffusa nella tarda serata di ieri dalla Bonelli sul suo sito ufficiale.

Seguici sui social

51,808FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,493FollowerSegui

Ultimi articoli

daniel johnston

Hi, How Are You? I fumetti di Daniel Johnston

Considerato il più grande outsider tra i grandi cantautori americani, Daniel Johnston era anche un grande appassionato nonché autore di fumetti.
zerocalcare pizze nuova copertina

Zerocalcare, Ferris e gli altri ospiti di Bao Publishing a Lucca Comics 2019

Bao Publishing ha comunicato i propri autori ospiti della prossima edizione di Lucca Comics & Games (30 ottobre - 3 novembre).
steven universe

Rebecca Sugar, autrice di “Steven Universe”, sarà a Lucca Comics 2019

L'animatrice e sceneggiatrice statunitense Rebecca Sugar, creatrice della serie animata "Steven Universe", sarà ospite dell'edizione 2019 di Lucca Comics.