x

x

Mondi POPAnimazioneÈ morto Hisao Ôkawa, sceneggiatore di Nadia - Il mistero della pietra...

È morto Hisao Ôkawa, sceneggiatore di Nadia – Il mistero della pietra azzurra

Hisao Ôkawa è deceduto lo scorso 19 aprile a causa di un problema respiratorio. Aveva 88 anni. Era nato a Kanagawa ed era conosciuto nel campo dell’animazione per il suo prolifico lavoro di sceneggiatore.

In carriera ha scritto, tra gli altri, 11 episodi de Le favole della foresta, 14 episodi di Heidi, di cui co-scrisse anche l’omonimo lungometraggio del 1979, e qualche episodio di Ikkyusan il piccolo bonzo.

Il suo lavoro più importante è la sceneggiatura (in parte assieme a Kaoru Umeno) di tutti i 39 episodi de Il mistero della pietra azzurra, serie anime cult prodotta tra il 1990 e 1991 dallo studio Gainax e diretta da Hideaki Anno. In Italia fu trasmessa per la la prima volta nel 1991 su Italia 1.

 

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO