News I nuovi speciali a colori di Rat-Man

I nuovi speciali a colori di Rat-Man

Durante Napoli Comicon, Panini Comics ha annunciato la chiusura di Rat-Man Color Special e il lancio di una nuova serie di speciali autoconclusivi, di grande formato e a colori, dedicati a riproporre alcune delle migliori storie de personaggio creato da Leo Ortolani.

Il primo volume, che inaugura la nuova serie di speciali, sarà Ratto, che ristamperà l’omonima storia pubblicata in origine sui numeri 70-71 di Rat-Man Collection, una parodia di Rambo.

ratto rat-man ortolani
La copertina di ‘Rat-Man Collection’ n. 70, su cui è apparsa originariamente la prima parte di ‘Ratto’

I colori di Ratto saranno realizzati da Stefano Simeone, colorista e autore di graphic novel come Ogni piccolo pezzo (Bao Publishing, 2013) e Semplice (Tunué, 2012), sotto la supervisione del colorista ufficiale di Rat-Man Lorenzo “Larry” Ortolani.

Ratto sarà presentato in anteprima nel corso della ventesima edizione di Riminicomix, la mostra mercato che si terrà nella città romagnola dal 14 al 17 luglio e che vedrà Leo Ortolani come ospite d’onore.

«Dopo una onorevole carriera passata a colorare le nostre estati, il Rat-Man Color Special cambierà formula», ha detto Leo Ortolani nell’annuncio dell’editore. Ma il colore è così bello che non poteva certo abbandonarci in questo modo. Ratto arriva proprio da questa volontà: proporre un unico albo contenente una storia completa».

Seguici sui social

54,309FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,364FollowerSegui

Ultimi articoli

bryan talbot comicon 2020

Bryan Talbot ospite a Comicon 2020

Il fumettista britannico Bryan Talbot sarà tra gli autori internazionali ospiti di Comicon 2020, il salone del fumetto di Napoli.
cassidy fumetto bonelli

Bonelli rilancia Cassidy con nuove storie a fumetti

A partire da marzo, Sergio Bonelli Editore pubblicherà nuove storie di Cassidy, il personaggio creato nel 2010 da Pasquale Ruju.
freakangels crunchyroll

“FreakAngels” di Warren Ellis diventa una serie animata per Crunchyroll

"FreakAngels", il webcomics di Warren Ellis e Paul Duffield, è stato adattato in una serie animata dal servizio di streaming Crunhyroll.