x

x

NewsI nuovi speciali a colori di Rat-Man

I nuovi speciali a colori di Rat-Man

Durante Napoli Comicon, Panini Comics ha annunciato la chiusura di Rat-Man Color Special e il lancio di una nuova serie di speciali autoconclusivi, di grande formato e a colori, dedicati a riproporre alcune delle migliori storie de personaggio creato da Leo Ortolani.

Il primo volume, che inaugura la nuova serie di speciali, sarà Ratto, che ristamperà l’omonima storia pubblicata in origine sui numeri 70-71 di Rat-Man Collection, una parodia di Rambo.

ratto rat-man ortolani
La copertina di ‘Rat-Man Collection’ n. 70, su cui è apparsa originariamente la prima parte di ‘Ratto’

I colori di Ratto saranno realizzati da Stefano Simeone, colorista e autore di graphic novel come Ogni piccolo pezzo (Bao Publishing, 2013) e Semplice (Tunué, 2012), sotto la supervisione del colorista ufficiale di Rat-Man Lorenzo “Larry” Ortolani.

Ratto sarà presentato in anteprima nel corso della ventesima edizione di Riminicomix, la mostra mercato che si terrà nella città romagnola dal 14 al 17 luglio e che vedrà Leo Ortolani come ospite d’onore.

«Dopo una onorevole carriera passata a colorare le nostre estati, il Rat-Man Color Special cambierà formula», ha detto Leo Ortolani nell’annuncio dell’editore. Ma il colore è così bello che non poteva certo abbandonarci in questo modo. Ratto arriva proprio da questa volontà: proporre un unico albo contenente una storia completa».

Ultimi articoli

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
la strada manu larcenet coconino

Un po’ di pagine in anteprima da “La strada”, il nuovo fumetto di Manu...

Un'anteprima da "La strada", il nuovo fumetto di Manu Larcenet, adattamento dell'omonimo romanzo dello scrittore americano Cormac McCarthy.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO