x

x

NewsAnteprimeQuasi signorina: la biografia a fumetti di Cristina Portolano

Quasi signorina: la biografia a fumetti di Cristina Portolano [Anteprima]

Esce per l’editore Topipittori, nella collana “Gli anni in tasca” – la stessa che ha ospitato Il magnifico lavativo di Tuono Pettinato o Bacio a cinque di Giulia Sagramola – il primo graphic novel di Cristiana Portolano, una autobiografia tanto divertente quanto sentimentale, intitolata Quasi signorina.

quasi signorina

 

Cristina nasce a Napoli. È la fine degli anni Ottanta e fra camorra, terremoti e incidenti in centrali nucleari, la vita sembra piuttosto complicata. Ma se sei vispa e creativa, c’è una soluzione per tutto: come leggere gli adorati fumetti, disegnare, imparare l’autodifesa da tuo fratello grande, chiacchierare dei tuoi guai con Diego Armando Maradona e scrivere e ricevere lettere dalla Barbie. Tutte cose utilissime per crescere con un’idea personale delle cose e imparare a dire di no ai vestitini che pungono, alle ingiustizie, alle ipocrisie degli adulti, alle idee stupide sulle bambine, come quella che se sei femmina sei una bella bambolina nata per soffrire.

Così l’editore presenta il libro. Noi ve ne mostriamo dieci pagine in anteprima. Il volume sarà disponibile alla Children Book Fair di Bologna – che si tiene la prossima settimana, dal 4 al 7 aprile – con l’autrice presente allo stand dell’editore Topipittori, e andrà in distribuzione in libreria nella stessa settimana.

sigpor1 sigpor2 sigpor3 sigpor4 sigpor5 sigpor6 sigpor7 sigpor8 sigpor9 sigpor10

Ultimi articoli

ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO