Il sequel di Card Captor Sakura delle CLAMP

Sul numero della rivista Nakayosi pubblicata da Kodansha in uscita il prossimo 3 luglio, verrà pubblicato il primo episodio del sequel di Card Captor Sakura delle CLAMP. Il manga racconterà le vicende della protagonista Sakura dopo le scuole elementari e il suo passaggio alle medie.

Card Captor Sakura

La serie originale venne pubblicata vent’anni fa, tra il 1996 e il 2000. I 12 tankōbon che la raccolgono hanno venduto oltre 12 milioni di copie. In Italia il manga è stato pubblicato tra il 1999 e il 2001 in 12 volumi nella collana Kappa Extra di Star Comics, che lo ha poi rieditato nel 2011 in una raccolta perfect edition.

In breve, il manga racconta la storia di Sakura Kinomoto, una bambina di 10 anni che frequenta la quarta elementare, che tra i libri del padre trova un tomo che si intitola The Clow. Aprendolo Sakura libera senza volerlo le Clow Card che appartenevano a un vecchio mago. Per rimediare al suo errore decide catturarle.

Dal fumetto è stato tratto anche un anime compost0 da tre stagioni, per un totale di 70 episodi. Il Italia è stato trasmesso per la prima volta su Italia 1 nel 1999.