News È online il sito ufficiale su Andrea Pazienza

È online il sito ufficiale su Andrea Pazienza

Per l’occasione della ricorrenza dei 60 anni dalla nascita di Andrea Pazienza, che cade il prossimo 23 maggio, è stato messo online un sito ufficiale dedicato al fumettista. Realizzato da Cluster Società Cooperativa e curato da Marina Comandini, disegnatrice e vedova di Pazienza – i due si sono sposati il 7 giugno del 1986 – il sito offre una retrospettiva della vita e dell’opera dell’autore.

Leggi anche: Andrea Pazienza in mostra alla Biennale del Disegno di Rimini

sito andrea pazienza

Sono diverse le sezioni che approfondiscono il percorso di Pazienza: biografia, bibliografia, fumettografia ed esposizioni. Dagli esordi a Linus, fino a Frigidaire e tutte le collaborazioni che ha intrattenuto. Inoltre, il sito presenta una sezione di rubriche, curate da Antonello Bigliaroli e Michele Ginevra, già direttore del Centro Fumetto Andrea Pazienza di Cremona. Un luogo dove celebrare, imparare a conoscere e ricordare l’importanza di Pazienza, scomparso troppo presto il 16 giugno del 1988.

Seguici sui social

54,223FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,308FollowerSegui

Ultimi articoli

demon slayer manga

“Demon Slayer” è il manga del momento in Giappone

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotouge è decisamente il manga del momento in Giappone, per tirature e cifre di vendita.
dc comics generation zero

La nuova timeline di DC Comics in una serie di speciali a fumetti

DC Comics continua a raccontare i cambiamenti alla timeline del proprio universo narrativo con una serie di albi speciali.
quasi manu larcenet coconino

Le prime pagine di “Quasi”, di Manu Larcenet

In anteprima presentiamo le prime 10 pagine di Quasi, fumetto autobiografico di Manu Larcenet pubblicato da Coconino Press.