Star Comics ristamperà Valter Buio di Alessandro Bilotta

Durante la conferenza di Napoli Comicon, in coda alle novità editoriali per i prossimi mesi, Star Comics ha annunciato anche la ristampa di uno dei suoi fumetti italiani di maggior successo degli ultimi anni: Valter Buio.

La serie – ideata e sceneggiata interamente da Alessandro Bilotta – sarà riproposta a partire da novembre 2016 in fumetteria e libreria in quattro volumi cartonati da 304 pagine ciascuno e di grande formato (19×26 cm). Ogni volume conterrà tre episodi della serie originale e presenterà una copertina inedita di Emiliano Tanzillo – disegnatore che ha di recente esordito su Dylan Dog –, a partire quella che vi mostriamo di seguito.

Valter Buio Alessandro Bilotta Star Comics

Valter Buio racconta le vicende dell’eponimo “psicanalista di fantasmi” e fu pubblicata da Star Comics in albi di formato bonelliano tra il 2010 e il 2011, per un totale di 12 uscite. Per la realizzazione dei disegni della serie furono impiegati Sergio Gerasi, Andrea Rossetto, Francesco Bonanno, Matteo Mosca e Andrea Dal Campo, tutti poi arruolati da Sergio Bonelli Editore.