News Anteprime 'Viaggio nel fantasmagorico giardino di Apparitio Albinus' di Claudio Romo

‘Viaggio nel fantasmagorico giardino di Apparitio Albinus’ di Claudio Romo [Anteprima]

Viaggio nel fantasmagorico giardino di Apparitio Albinus (Logos Edizioni) dell’illustratore e scrittore cileno Claudio Andrés Salvador Francisco Romo Torres (in arte, e più brevemente, Claudio Romo) è un viaggio perverso e visionario in un luogo di fantasia, un giardino che è un mondo intero e complesso.

apparatus
Guidati dal padrone del giardino, tra le pagine del libro si scopre ogni tipo di creatura bizzarra che lo popola, esseri meccanici e piante mostruose, dal gusto che sta in bilico tra steampunk e un alchemico horror fantasy. L’immaginario e il segno di Romo guardano sia al pop sgargiante e perverso di Mark Ryden che a certe distorsioni Gigeriane, per fare due nomi particolarmente popolari.

Calarsi nelle parole e nelle immagini del Viaggio nel fantasmagorico giardino di Apparitio Albinus è un’esperienza mesmerizzante, al limite della follia estetica. Di seguito, alcune illustrazioni estratte dal volume.

L’autore sarà ospite alla Bologna Children Book Fair – che si tiene la prossima settimana dal 4 al 7 aprile – presso lo stand Logos Edizioni e in mostra da ieri sempre a Bologna.

appar1

appar2

appar3

appar4

Seguici sui social

54,229FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,309FollowerSegui

Ultimi articoli

imparare a cadere bao

“Imparare a cadere” racconta una storia sulla disabilità mentale

In anteprima presentiamo le prime 15 pagine di Imparare a cadere, graphic novel del tedesco Mikeal Ross pubblicato in Italia da Bao Publishing.
demon slayer manga

“Demon Slayer” è il manga del momento in Giappone

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotouge è decisamente il manga del momento in Giappone, per tirature e cifre di vendita.
dc comics generation zero

La nuova timeline di DC Comics in una serie di speciali a fumetti

DC Comics continua a raccontare i cambiamenti alla timeline del proprio universo narrativo con una serie di albi speciali.