News Anteprime Un po' di pagine in anteprima dello Zorro di Alex Toth

Un po’ di pagine in anteprima dello Zorro di Alex Toth

Dopo Bravo for Adventure, Nona Arte continua la riproposta delle opere di uno dei più influenti autori del fumetto internazionale, Alex Toth, passando questa volta per un personaggio classico, Zorro, le cui storie verranno ripubblicate in un volume cartonato di 320 pagine in bianco e nero e grande formato.

zorro0

Nato nel 1919 per mano dello scrittore Johnston McCulley, Zorro fu fin da subito protagonista di film e poi anche di fumetti, in particolare quelli pubblicati – a partire dagli anni Quaranta – da Dell Comics. Le storie disegnate da Toth iniziarono ad apparire a fine anni Cinquanta e rappresentano lo specchio dell’evoluzione grafica dell’autore, fino alla perfetta sintesi che lo rese un punto di riferimento per molti autori suoi contemporanei come Hugo Pratt e anche molti altri successivi.

Il volume di Nona Arte raccoglierà integralmente tutte le storie di Zorro realizzate da Toth nel corso degli anni, arricchite da materiali extra e approfondimenti. Di seguito, un’anteprima di 10 pagine estratte dal libro, che sarà disponibile in fumetteria a partire da fine aprile.

Leggi anche: Le regole di Alex Toth per fare fumetti

zorro01 zorro02 zorro03 zorro04 zorro05 zorro06 zorro07 zorro08 zorro09 zorro010

Seguici sui social

53,272FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,955FollowerSegui

Ultimi articoli

federico memola fumetti

È morto Federico Memola, creatore di “Jonathan Steele”

Il fumettista italiano Federico Memola, noto per aver creato Jonathan Steele per Sergio Bonelli Editore, è morto la mattina di domenica 8 dicembre.
diario stefi grazia nidasio

Sunday Page: Sualzo sul “Diario della Stefi” di Grazia Nidasio

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Sualzo che discute una tavola dal "Diario della Stefi" di Grazia Nidasio.

Il teaser della seconda stagione di “The Boys”

Amazon Prime Video ha diffuso il primo teaser della seconda stagione di "The Boys", la serie televisiva ispirata al fumetto omonimo di Ennis e Robertson.