Mondi POP Cinema La data di uscita del live-action di Alita

La data di uscita del live-action di Alita

Fox ha comunicato che il live-action di Alita, basato sull’omonimo manga di Yukito Kishiro, è in lavorazione e che l’uscita delle sale è prevista per il 20 luglio 2018.

alita

Era da diverso tempo che si parlava di un adattamento cinematografico statunitense del fumetto, ma la produzione aveva subito diversi rinvii e slittamenti fino all’ottobre scorso, quando la direzione è stata affidata a Robert Rodriguez, regista di El Mariachi, Spy Kids, Sin City e From Dusk Till Dawn.

The Hollywood Reporter ha riportato che per il ruolo principale è stata scritturata l’attrice Rosa Salazar (Maze Runner, The Divergent Series: Insurgent). Il film è prodotto da James Cameron e Jon Landau. Al momento, un primo script è già stato scritto da Laeta Kalogridis, già sceneggiatrice del film Shutter Island diretto da Martin Scorsese.

Il manga di Yukito Kishiro, pubblicato in Italia da Planet Manga, racconta la storia di Alita, una donna robot salvata da un dottore, che del suo passato ricorda solo le abilità nelle arti marziali e si mette quindi al servizio del bene eliminando criminali, ma anche alla ricerca di se stessa.

Seguici sui social

54,277FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,329FollowerSegui

Ultimi articoli

sandman locke key crossover

Il crossover tra Sandman e Locke & Key

IDW Publishing ha annunciato che Sandman e Locke & Key saranno protagonisti di un crossover a fumetti intitolato Locke & Key: Hell & Gone.
dan didio dc comics

Dan DiDio non è più il co-publisher di DC Comics

Da venerdì 21 febbraio 2020, Dan DiDio, figura chiave di DC Comics dell'ultimo ventennio, non è più un dipendente della casa editrice.

King Kong secondo Christophe Blain

Nel 2004, il fumettista francese Christophe Blain illustrò un racconto scritto da Michel Piquemal che adattava la storia di King Kong.