x

x

NewsCoconino pubblicherà il maestro del manga gekiga Tadao Tsuge

Coconino pubblicherà il maestro del manga gekiga Tadao Tsuge

L’editore Coconino Press pubblicherà il manga Fune ni sumu di Tadao Tsuge, maestro del gekiga (il manga sperimentale e maturo). Lo ha annunciato Vincenzo Filosa (curatore e traduttore dell’opera).

Tadao Tsuge è fratello di Yoshiharu Tsuge, anch’esso influente esponente del movimento gekiga (assieme a Yoshihiro Tatsumi, Masahiko Matsumoto o Seiichi Hayashi). Fune ni sumu, nell’edizione italiana si intitolerà La mia vita in barca, e racconta la vita dello stesso Tadao e i problemi che incontra durante la realizzazione di un romanzo sulla pesca, che affronta immergendosi a pieno nella vita di pescatore, finendo per la tralasciare la propria regolare quotidianità.

Leggi anche: Un viaggio sentimentale a Tokyo. Intervista a Vincenzo Filosa

Tsugetadao
Tsuge Tadao è stato narratore dedito a storie di perdenti, criminali ed emarginati, pubblicate principalmente sulle pagine dello storico magazine Garo sin dai primi anni Sessanta. Dopo la realizzazione di Fune ni sumu, abbandonò la carriera di fumettista per dedicarsi completamente al lavoro nel suo negozio di abbigliamento. Sulla figura di Tsuge è in parte incentrato il graphic novel di Vincenzo Filosa Viaggio a Tokyo, che racconta anche la visita di Filosa al negozio di jeans di Tsuge.

Una pagina in anteprima esclusiva:

funenisumu

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO