x

x

FocusPubblicato ora il fumetto di un rifugiato della Seconda Guerra Mondiale

Pubblicato ora il fumetto di un rifugiato della Seconda Guerra Mondiale

A ben settanta anni dalla produzione, vede la pubblicazione ora (e si può dire vede la luce, poiché è stato realizzato in totale isolamento) un fumetto realizzato da un rifugiato ebreo olandese durante la Seconda Guerra Mondiale.

dompiestompie1
Nascosto in una soffitta in Olanda, Emmanuel Joels passò il suo tempo disegnando un fumetto un episodio a settimana, che spedì regolarmente alla sua fidanzata Hetty van Son, nascosta anche lei, ma ad alcuni chilometri di distanza, e malata di tubercolosi. Oggi, il novantasettenne Joels vede finalmente il suo lavoro pubblicato in tre volumi, col titolo Dompie Stompie Metal Wire Man. L’opera è inoltre attualmente in mostra al Museo di Storia Ebraica di Amsterdam, dopo essere stata nascosta per decenni in scatoloni. La storia racconta di Dompie Stompie, un detective dall’aspetto di una sottile figura metallica.

dompiestompie2

dompiestompie3

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock