News AMC e Kirkman lavorano a una serie tv sulla storia del fumetto...

AMC e Kirkman lavorano a una serie tv sulla storia del fumetto americano

AMC ha messo in produzione una miniserie documentario di sei episodi dalla durata di un’ora ciascuno dedicata alla storia del fumetto americano. I produttori esecutivi del progetto sono Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead, e David Alpert, produttore della serie tv tratta dal più famoso fumetto di zombi. Il titolo di lavorazione del serial è Heroes and Villains: The History of Comic Books.

Heroes and Villains The History of Comic Books kirkman amc

La serie racconterà le storie, le persone e gli eventi che hanno trasformato il settore del fumetto americano. Secondo quanto riportato da Variety, oltre che i dietro le quinte della creazione dei personaggi dei fumetti più famosi, verrà dato spazio a una varietà di argomenti trasversali che i comics, nella loro storia, hanno saputo toccare, tra cui la cultura pop, la politica, il razzismo, il sesso e la sessualità.

 

Seguici sui social

54,324FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,366FollowerSegui

Ultimi articoli

Le armature dei Cavalieri dello Zodiaco se esistessero davvero

Potrebbero mai esistere nella realtà le armature dei Cavalieri dello Zodiaco? Se lo saranno chiesto in molti leggendo il manga o guardando l'anime.
manifesto napoli comicon 2020

Il manifesto di Comicon 2020 disegnato da Bastien Vivès

Il fumettista francese Bastien Vivès è l’autore del manifesto dell’edizione 2020 di Comicon, il festival del fumetto di Napoli.
moebius mostra napoli comicon 2020

La grande mostra su Moebius a Napoli

Nell'ambito di Napoli Comicon 2020 si terrà una mostra dedica a Jean Giraud, meglio conosciuto con il nome d'arte di Moebius.