News Milo Manara disegna Brigitte Bardot

Milo Manara disegna Brigitte Bardot

Milo Manara ha ritratto Brigitte Bardot in 25 acquerelli che verranno messi all’asta il prossimo 12 giugno a Parigi e Bruxelles.

I disegni verranno esposti dal 3 al 5 giungo nella ex stazione di polizia di Saint-Tropez, dal 7 all’8 giugno nei saloni Claude-Robert a Parigi e dal 10 all’11 giugno presso la galleria Huberty & Breyne a Bruxelles. La vendita, che si terrà il 12 giugno presso gli spazi Huberty & Breyne di Parigi e Bruxelles, sarà seguita da un asta con un lotto di 120 disegni originali, tra tavole e illustrazioni, di Bilal, Moebius, Gotlib e Uderzo.

Ciascuno dei disegni di Manara, che avranno una base d’asta di 15,000 euro, è stato firmato anche dalla Bardot. È la prima volta dagli anni Ottanta che la modella e attrice francese autorizza un artista ad utilizzare e a lavorare sulla propria immagine.

«Per qualcuno della mia età, ma penso anche per le generazioni successive, Brigitte Bardot è un mito. Prima di lei, la donna ideale è stata interpretata da Marilyn Monroe. La signora Bardot ha realmente proposto un nuovo modello di donna, libero, selvaggio, orgoglioso», ha detto Manara in un comunicato stampa riportato da Huffington Post.

Leggi anche: I 9 dettagli che fanno di Manara… Manara

Seguici sui social

53,749FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,126FollowerSegui

Ultimi articoli

Toshio Saeki: tradizione e perversione [NSFW]

Toshio Saeki è stato un artista giapponese che ha creato lavori contraddistinti da un erotismo estremamente perverso e deviato.
sergio toppi nencetti

Tutte le illustrazioni di Sergio Toppi in 2 volumi giganti

In 60 anni di carriera Sergio Toppi ha realizzato migliaia di illustrazioni. Angelo Nencetti le ha collezionate tutte e ora le ha raccolte in due volumi.
walking dead world beyond serie tv

La data di esordio del nuovo spin-off di “The Walking Dead”

Il network americano AMC ha comunicato la data di esordio di "The Walking Dead: World Beyond", il nuovo spin-off della saga televisiva.