News È morta Makiko Futaki, animatrice dello Studio Ghibli

È morta Makiko Futaki, animatrice dello Studio Ghibli

Lo scorso 13 maggio è scomparsa Makiko Futaki, storica animatrice dello Studio Ghibli, a 58 anni, mentre era in cura per il trattamento di una grave malattia. La notizia è stata resa nota nella giornata di ieri, dopo il funerale in forma privata tenuto dai famigliari.

nausicaa makiko futaki

Dopo aver iniziato a lavorare nel mondo dell’animazione come intercalatrice per un episodio di Lupin III, ha poi collaborato con Isao Takahata su Jarinko Chie (1981) e con Hayao Miyazaki su Nausicaä della Valle del vento (1984). Nel corso degli anni, ha lavorato come animatrice anche per Le ali di Honneamise Akira e come illustratrice di copertine di romanzi.

Il suo ultimo lavoro è stato come animatrice principale del film dello Studio Ghibli Quando c’era Marnie, distribuito nel 2014.

Seguici sui social

52,189FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,667FollowerSegui

Ultimi articoli

shintaro kago

Shintaro Kago ospite a Lucca Comics 2019

Il mangaka Shintaro Kago, considerato uno dei massimi esponenti del genere ero guru, sarà tra gli ospiti internazionali di Lucca Comics 2019.
jojo manga

Come partecipare agli eventi di Hirohiko Araki a Lucca Comics

Hirohiko Araki, l'autore de Le bizzarre avventure di JoJo, parteciperà a Lucca Comics & Games 2019 con quattro grandi eventi.

“Storto”, il nuovo incubo a fumetti di Danilo Manzi

Presentiamo in anteprima le prime pagine da "Storto", il nuovo graphic novel di Danilo Manzi che Hollow Press presenterà in anteprima a Lucca Comics.