Il programma del MI FAI 2016 (la sezione del MI AMI dedicata all’illustrazione)

Da domani 27 maggio a domenica 28 torna a Milano (presso l’Idroscalo al Circolo Magnolia) il festival musicale MI AMI, che raggiunge la sua dodicesima edizione.

Accanto ai tre i palchi torna anche il MI FAI, un vero e proprio spin off del festival dedicato all’illustrazione, con una novità: il MI FAI / WAXMAN BROTHERS BACKYARD sarà il palco del MI AMI dedicato ai concerti illustrati. Tutti i concerti del Waxman Brothers Backyard, infatti, saranno animati da esclusivi live painting realizzati da nove illustratori e fumettisti.

miami16

Saranno protagonisti del MI FAI: Francesca Protopapa, fondatrice del progetto editoriale collettivo Squame; Pietro Scarnera (Una stella tranquilla); Dr. Pira, che presenterà il suo ultimo lavoro (segreto) in uno show seguito da serigrafia libera con Corpoc; Cristina Amodeo; Alice Milani (Wisława Szymborska – si dà il caso che io sia qui); Isabella Nazzarri; il collettivo Turbosafary. A chiudere il cerchio, Johnny Cobalto, autore dell’artwork del Festival a tema “matrimonio a Las Vegas”. Sergio Ponchione (Grotesque, Obliquomo), realizzerà l’onirico report a fumetti del del MI AMI Festival. Nove disegnatori che animeranno i concerti del Waxman Brothers Backyard e l’area MI FAI con esclusive e inedite performance artistiche. Inoltre nella cornice del MI FAI sarà allestita dagli artisti presenti – e non solo – un’area expo dedicata all’autoproduzione.

PROGRAMMA MI FAI/ WAXMAN BROTHERS BACKYARD

Venerdì 27 maggio

19:30 Live painting di Cristina Amodeo
20:30 Dr. Pira Show e serigrafie live di CORPOC
22:00 Rkomi /Tedua / Izi illustrato da Johnny Cobalto
23:00 Giungla illustrato da Turbosafary
23:50 Osc2x illustrato da Cristina Amodeo
0:40 Pop X + visual show
01:40 L I M + visual show
02:25 Myss Keta + visual show

Sabato 28 maggio

18:45 Live painting Alice Milani
19:45 Live painting Pistrice
20:45 Live painting Isabella Nazzarri
22:00 Sequoyah Tiger illustrato da Pietro Scarnera
22:50 Yombe illustrato da Alice Milani
23:30 Wasbridge Council Sound illustrato da Pistrice
00:20 Crema illustrato da Johnny Cobalto
01:00 Millelemmi illustrato da Sergio Ponchione
02:00 Dubfiles + visual di Isabella Nazzarri e Johnny Cobalto