News La riedizione del "Promethea" di Alan Moore

La riedizione del “Promethea” di Alan Moore

In una conferenza durante il festival BGeeK di Bari, che si è tenuto lo scorso weekend, Lion Comics ha annunciato alcune nuove iniziative editoriali riguardanti i prodotti DC Comics. Tra queste è stato comunicato che verrà pubblicata la riedizione, molto attesa dai fan, di Promethea di Alan Moore e J.H. Williams III.

promethea alan moore lion comics

Il fumetto è stato originariamente pubblicato tra il 1999 e il 2003 per un totale di 32 numeri da American’s Best Comics, un’etichetta Wilstorm-DC Comics dedicata interamente alla pubblicazione delle storie di Alan Moore. La storia, che ha come protagonista Sophie Bangs, esplora il tema della magia e del mito del supereroe, ed è ricca di riferimenti simbolici e metafisici.

In Italia la serie è stata tradotta tra 2003 e il 2008 da Magic Press, prima sull’antologico ABC e successivamente raccolta in 5 volumi attualmente fuori catalogo e di scarsa reperibilità sul mercato dell’usato – il secondo e il quinto volume, in particolare, si trovano difficilmente e a prezzi molto alti.

Lion Comics riediterà il fumetto in tre volumi deluxe simili – anche nel prezzo, pare – alla nuova edizione di Top 10, altro fumetto ABC di Alan Moore. La data d’uscita del primo volume è prevista per il prossimo settembre.

 

Seguici sui social

54,321FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,362FollowerSegui

Ultimi articoli

Sara Pichelli premiata con il Romics d’Oro

La fumettista Sara Pichelli sarà insignita del Romics d’Oro alla XXVII edizione di Romics, in programma a Roma dal 2 al 5 aprile 2020.
fumo di china febbraio 2020

Cosa c’è su “Fumo di China” di febbraio 2020

Cosa contiene il numero 295 della rivista di critica e approfondimento sul fumetto Fumo di China in edicola a febbraio 2020.

Joe Hisaishi in concerto a Londra con le musiche dei film dello Studio Ghibli

Il compositore giapponese Joe Hisaishi dirigerà a Londra un concerto dedicato alle musiche dei film di Hayao Miyazaki di cui è autore.