“La rabbia”, un’antologia di Einaudi con Zerocalcare, Ratigher e altri

Il 14 ottobre Einaudi pubblicherà La rabbia, un’antologia di otto fumetti inediti realizzati da Zerocalcare, Ratigher, Bambi Kramer, Vincenzo Filosa e Giusy Noce, Hurricane, Sonno, Tsò e Federico primosig e Laura Nomisake e Annalisa Trapani. Il volume, curato da Luca Raffaelli e Valerio Bindi, verrà edito nella collana Stile Libero Extra ed è presentato nel comunicato stampa come “l’autoritratto di una generazione cinica, tenera, autoironica. Soprattutto, arrabbiata”.

LA RABBIA einaudi zerocalcare

I fumettisti selezionati sono accomunati da ragioni anagrafiche, sociali e artistiche. Assieme hanno contribuito a formare il festival internazionale Crack!. Nato all’interno della fortezza occupata del Forte Prenestino di Roma e diventato negli ultimi dodici anni il punto di incontro più importante per il movimento underground del pianeta fumetto, Crack! è il luogo dove questi autori hanno costruito le forme della loro narrazione, le loro produzioni indipendenti, il loro pubblico.

Il libro – 300 pagine, formato 17,8 x 25,4 dal costo di 18,00 euro – sarà anche il primo di Einaudi a essere distribuito direttamente nelle fumetterie, grazie a un accordo con MDF, che si è assicurata l’esclusiva della distribuzione in tale circuito di tutti i prossimi prodotti a fumetti dell’editore.