x

x

FocusIl record per il fumetto più lungo del mondo, a Lione

Il record per il fumetto più lungo del mondo, a Lione

A Lione è stato realizzato il fumetto più lungo del mondo. La lavorazione era in corso già dall’anno passato. Il record è stato battuto sabato, con un impresa curata del Lyon BD Festival.

Già nel 2011 Lyon BD e le scuole ECAM e École Emile Cohl avano stabilito un record con una striscia di un chilometro, superato poi nel 2015 a New York con un fumetto di 1214 metri. Ora, Lione si è ripresa il primato con un fumetto lungo per l’esattezza 1.625 metri e composto da 1602 vignette, esposto nel tunnel nella Croix Rousse. L’opera è disegnata dagli studenti delle scuole Emile Cohl di Lione e Joso di Barcellona. C’è anche un video che la mostra.

Il fumetto racconta la storia di Leah, che, nel corso di una visita al Museo Confluence, cade su una penna che gli dà la possibilità di viaggiare nel tempo. Inizia il suo viaggio, e sarà testimone di numerosi momenti storici. Il murale, costituito da 150 chili di carta è esposta per tutto il week-end del 21 e 22 maggio.

Ultimi articoli

sand land new edition akira toriyama star comics

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock