Una storia completa di “Senzombra”, il fumetto di Monteleone e Matrone

Michele Monteleone, sceneggiatore delle serie Sergio Bonelli Editore Dylan Dog e Orfani, e il colorista e disegnatore esordiente Marco Matrone stanno lavorando a Senzombra, un graphic novel che hanno scelto di autoprodurre tramite crowdfunding. Il finanziamento del progetto è in corso questi giorni sulla piattaforma Indiegogo.

Senzombra monteleone

Il fumetto, dalla tematica fantasy, racconta le avventure di Tristan, un ragazzo di quindici anni con la passione per il ramen istantaneo, i giochi per smartphone e i fumetti. La storia è ambientata in un mondo apparentemente normale, ma abitato da mostri. Solo un gruppo di ragazzini orfani, guidati da uno strano demone interdimensionale noto come il Collezionista, gli dà la caccia. Questi ragazzini, a cui è stata strappata l’ombra e la possibilità di crescere, sono noti come Senzombra. Tristan è un Senzombra e il suo lavoro è raccogliere le taglie sugli esseri che minacciano la società civile. Ha anche un’altra missone: riscattare la sua ombra, tornare a crescere e ad avere una vita normale come quella degli altri ragazzi.

Il volume sarà un cartonato di 80 pagine a colori, stampato in formato 22 x 29,5 cm. Tra le varie ricompense per chi finanzierà il progetto sono comprese un’edizione digitale, sketch, tavole originali e molti gadget, tra cui: adesivi, spille, t-shirt e shopper. Il traguardo da raggiungere per realizzare il fumetto è di 28,000 euro

In esclusiva, di seguito, presentiamo una storia completa di Senzombra intitolata Un lavoro tranquillo, scritta da Michele Monteleone, disegnata da Simone Di Meo e colorata da Marco Matrone.