Focus Le immagini di un video game di Akira mai realizzato

Le immagini di un video game di Akira mai realizzato

Avevamo parlato di quando il fumetto Domu di Katsuhiro Otomo stava per ispirare un lungometraggio e di come del progetto sono rimaste solo le musiche. Non si tratta dell’unica operazione non andata in porto ispirata a opere del mangaka e regista padre di Akira.

Nel 1993, furono acquistati da Larry Siegel della Black Pearl Software i diritti per la produzione di un video game multipiattaforma ispirato ad Akira. Fu iniziato lo sviluppo delle versioni per Super Nintendo, per Game Gear e per Sega Genesis, da Jim Gregory (quest’ultima mostrata alla fiera Consumer Electronics Show di Chicago, nel 1994). Il progetto del video game a 16bit di Akira non proseguì oltre, secondo Gregory per negligenza e disorganizzazione.

Leggi anche: Otomo non ti temo: la conferenza dell’autore di Akira ad Angoulême

Di recente, è stato caricato su YouTube un video che mostra appunto quel primo materiale. La clip non è di buona qualità, ma vale la pena togliersi la curiosità su come sarebbe stato il videogioco di Akira.

Seguici sui social

54,319FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,362FollowerSegui

Ultimi articoli

Sara Pichelli premiata con il Romics d’Oro

La fumettista Sara Pichelli sarà insignita del Romics d’Oro alla XXVII edizione di Romics, in programma a Roma dal 2 al 5 aprile 2020.
fumo di china febbraio 2020

Cosa c’è su “Fumo di China” di febbraio 2020

Cosa contiene il numero 295 della rivista di critica e approfondimento sul fumetto Fumo di China in edicola a febbraio 2020.

Joe Hisaishi in concerto a Londra con le musiche dei film dello Studio Ghibli

Il compositore giapponese Joe Hisaishi dirigerà a Londra un concerto dedicato alle musiche dei film di Hayao Miyazaki di cui è autore.