x

x

NewsApple spiega le linee guida dell'App Store agli sviluppatori, con un fumetto

Apple spiega le linee guida dell’App Store agli sviluppatori, con un fumetto

Dopo Google, anche Apple ha prodotto un fumetto come strumento di comunicazione ‘corporate’ ufficiale. È infatti dai tempi del lancio di Google Chrome (grazie a un fumetto diventato un ‘caso’ ormai leggendario, creato da Scott McCloud) che non si vedeva un esempio di “informational comics” importante come quello annunciato da Apple pochi giorni fa, a valle della conferenza WWDC16 dedicata agli sviluppatori.

apple comics guidelines

L’azienda di Cupertino ha pubblicato online App Review Guidelines: The Comic Book, un albo di una trentina di pagine che ospita 5 brevi fumetti che spiegano linee guida dell’App Store per gli sviluppatori. L’albo è stato realizzato in collaborazione con Madefire, azienda fondata dagli informatici Ben Wolstenholme ed Eugene Walden e dal fumettista Liam Sharp, che è anche una piattaforma di distribuzione di fumetti in digitale e tra i principali competitor di ComiXology.

Le linee guida spiegate nel fumetto sono pensate per gli sviluppatori più giovani e meno esperti e sono suddivise in cinque sezioni, una per ogni storia: sicurezza, prestazioni, business, design e termini legali.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock