News La spiegazione dietro il cambiamento di Capitan America

La spiegazione dietro il cambiamento di Capitan America [Spoiler]

Il cambiamento radicale dimostrato lo scorso mese da Steve Rogers nel primo numero di Captain America: Steve Rogers – in cui il personaggio è tornato a indossare il costume a stelle e strisce – ha fatto infuriare una grossa parte di fan, mentre altri di loro predicavano la calma, in attesa di una spiegazione che sicuramente sarebbe arrivata.

Leggi anche: Joe Simon e Jack Kirby: le leggende dietro Capitan America

capitan america cambiamento 2

E in effetti così è stato. Nel secondo albo della collana uscito oggi negli Stati Uniti – ralizzato da Nick Spencer e Jesus Saiz, è stato spiegato come i ricordi del reclutamento di Capitan America nell’Hydra siano stati impiantati nel suo cervello da Kobik, il Cubo Cosmico senziente che l’ha anche riportato alla giovinezza e che si è rivelato essere sotto il controllo del Teschio Rosso.

Una soluzione piuttosto semplice e molto classica, che però lascia ancora aperte diverse possibilità per il prossimo futuro del personaggio.

Seguici sui social

53,878FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,179FollowerSegui

Ultimi articoli

La storia dei tre Adolf ai giorni nostri

I tre Adolf, uno dei capolavori di Osamu Tezuka, racconta l'orrore del nazismo e della Seconda guerra mondiale mettendo a confornto tre personaggi.

Il trailer della serie “Ghost in The Shell: SAC_2045” di Netflix

Netflix ha diffuso il trailer di Ghost in The Shell: SAC_2045, la nuova serie animata basata sul manga Ghost in the Shell di Masamune Shirow.
raymond pettibon

Raymond Pettibon, tra arte e fumetto

Dalle fanzine punk alle pareti del MoMA, come Raymond Pettibon ha conquistato l'arte contemporanea passando attraverso il fumetto.