News Dave Sim invita i lettori a scaricare illegalmente Cerebus

Dave Sim invita i lettori a scaricare illegalmente Cerebus

Dave Sim, pioniere dell’auto-produzione e creatore di Cerebus, ha deciso di mettere online in download gratuito il primi due volumi di Cerebus, incoraggiando le persone a far girare il link tra i propri amici.

cerebus

Il link di Sim rimanda anche allo store ufficiale di Cerebus, dove si possono acquistare tutti i 16 volumi in digitale. Inoltre, in una nota, l’autore ha voluto invitare i lettori che non possono o non vogliono acquistare i volumi a scaricare senza problemi i file anche per vie non legali.

«L’unico modo del tutto legittimo per acquisire una versione digitale di un ‘Cerebus’ on-line è sul sito cerebusdownloads.com, in cui tutti i proventi vanno a me, Dave Sim, e al disegnatore degli sfondi, Gerhard» ha scritto Sim. «Se credete che i contenuti su Internet debbano essere gratis, siete invitati a scaricare tutti gli altri volumi di Cerebus gratuitamente, da qualsiasi sito web che fa questo genere di cose».

Cerebus è un complesso fumetto fantasy, ricco di risvolti narrativi e di diverse chiavi di lettura. È stato autoprodotto e serializzato da Sim per 27 anni, dal 1977 al 2004. Conta 300 albetti per un totale di circa 6,000 pagine di fumetto. Sul sito ufficiale l’intera saga viene venduta a un totale di 99 dollari.

In Italia, della serie sono stati pubblicati solo un paio di volumi, dall’ormai defunta Black Velvet; e ancora non è dato sapere se un altro editore si prenderà la briga di continuare la serie.

Seguici sui social

52,961FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,886FollowerSegui

Ultimi articoli

15 anni di Canicola Edizioni

Un’idea di fumetto, un progetto culturale, l'editore Canicola compie 15 anni e con questa intervista ripercorriamo la loro storia.
radiant j-pop tony valente

Tony Valente: «In Radiant racconto rifiuto e accettazione del diverso. Migranti inclusi»

Tra gli shonen manga di successo in Europa negli ultimi anni, Radiant è una curiosa anomalia. Tony Valente ci racconta com'è nata la serie e il suo futuro.
joker sequel

Potrebbero esserci nuovi film su Joker e altri cattivi di DC Comics

Todd Phillips potrebbe dirigire il sequel di Joker, e avrebbe l'idea di realizzare altri film incentrati sulle origini di altri cattivi DC Comics.