x

x

Mondi POPCinemaIl film "Ho conosciuto Magnus" in anteprima al Biografilm Festival

Il film “Ho conosciuto Magnus” in anteprima al Biografilm Festival

Il film documentario Ho conosciuto Magnus di Paolo “Fiore” Angelini debutta nella sua versione definitiva con un’anteprima al Biografilm Festival di Bologna. La proiezione si terrà martedì 14 giugno alle ore 19.30, al cinema Arlecchino.

Ho conosciuto Magnus è un omaggio appassionato al maestro del fumetto Roberto Raviola, in arte Magnus, del quale ricorre quest’anno il ventennale della scomparsa. Un omaggio attraverso le sue storie (Alan Ford, Lo Sconosciuto, Tex) “recitate” sullo schermo da grandi doppiatori, e attraverso le testimonianze di chi lo ha conosciuto. Il film è in concorso nella sezione Biografilm Italia, e per me personalmente è stato un piacere e un grande onore farne parte.

Leggi la recensione del film

ho conosciuto Magnus bologna

In occasione della scorsa edizione del festival BilBOlbul, il regista Paolo “Fiore” Angelini aveva  preannunciato che il film sarebbe stato ultimato nella primavera 2016, e infatti la pellicola parteciperà al Festival nella sua versione definitiva, fresca di final cut.

Dedicato al celebre  artista bolognese Roberto Raviola (1939 – 1996), meglio conosciuto con lo pseudonimo di  Magnus, il film si presenta come scandito in tre tappe fondamentali, tre atti (La giovinezza e il  successo di Alan Ford; La maturità artistica e l’enigma de Lo Sconosciuto; L’età del totale  isolamento e il Tex de La valle del terrore), che ripercorrono tutta la vita del disegnatore.

Un  viaggio nella produzione artistica di Magnus, ma anche nella sua sfera privata: due dimensioni  che all’interno del film, così come nella sua vita, si muovono sorprendentemente di pari passo.

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock