x

x

NewsGli eventi e le mostre della settimana

Gli eventi e le mostre della settimana [01-06-2016]

Quali saranno gli appuntamenti più interessanti, questa settimana, nel mondo del fumetto (e dintorni)? Ecco i nostri consigli.

etnacomics

Etna Comics // Catania // 2 -5 giugno

La fiera del fumetto e dell’entertainment di Catania attiva dal 2011 (tra le due principali della Sicilia, insieme a Palermo Comic Convention). Molti gli ospiti e gli editori presenti.

Centro fieristico le Ciminiere – Viale Africa, 95129 Catania

—–

Solo una storia di sesso. Laboratorio partecipato di narrazione erotica // Castiglione delle Stiviere (MN) // 2 giugno

Un workshop rivolto a «chiunque ami la narrazione, in qualsiasi forma, anche quella della scrittura privata, e con qualsiasi medium, dal fumetto alla musica, dalla narrativa al filmmaking; chiunque sia interessato a riflettere sugli stereotipi dell’immaginario pornografico classico». Evento a cura di Nadia Bordonali di (direttrice editoriale di MalEdizioni e bibliotecaria) e Sara Pavan (fumettista e autrice de “Il potere sovversivo della carta”, Agenzia X). Durata 3 ore, costo di iscrizione 3 uero (con merenda.

Mutty, viale Maifreni 54, Castiglione delle Stiviere (MN)

—–

I libri per strada 2016 // Sarzana (SP) // 3 giugno

All’interno dell’edizione 2016 del festival spezzino dedicato alla letteratura, giunto alla XXV edizione, saranno presenti anche Igort e Manuele Fior, in un incontro moderato da Dario Moccia.

Libreria del Fumetto “Comic House”, via Gramsci 25/a, Sarzana (SP)

—–

Bonelli a La repubblica delle idee // Roma // 3 giugno

La nuova edizione dell’iniziativa legata al quotidiano la Repubblica si svolge a Roma, dal 3 al 12 giugno. Il 3 giugno, dalle 22:00, al MAXXI – Auditorium, incontro incentrato sulla nostra Casa editrice. Sul palco, Alessandro Bilotta, Mauro Boselli e Michele Masiero.

Museo Nazionale delle arti del XXI secolo – Via Guido Reni, 4, Roma

—–

Conegliano 1000 // Conegliano // 3 giugno

Conegliano compie 1.000 anni e li celebra con un’iniziativa che fonde storia, fumetto, illustrazione, calligrafia e arti visive: Conegliano 1.000. Venerdì 3 giugno alle 18.30 inaugura a Palazzo Sarcinelli una doppia mostra dedicata alla storia della città.

Palazzo Sarcinelli via XX Settembre, 132, 31015 Conegliano

—–

Mugello Comics // Barberino di Mugello (Fi) // 4 – 5 giugno

Seconda edizione del festival mugellano di fumetti e fantasy.

Centro cittadino

—–

Marino Neri – Cosmo: genesi di un racconto a fumetti // Carpi // 5 giugno

Spazio Meme presenta la mostra di Marino Neri “COSMO: genesi di un racconto a fumetti”, a cura di Francesca Pergreffi e Filippo Bergonzini, che inaugura alle ore 17.30, domenica 5 giugno 2016. Durante l’inaugurazione l’artista accompagnerà con una chiaccherata il pubblico alla visione della mostra.

Spazio Meme via Giordano Bruno 4, 41012 Carpi

Ultimi articoli

“Dragon Blaze G”, il nuovo fumetto di Dottor Pira

"Dragon Blaze G" di Dottor Pira è il primo fumetto pubblicato da Gallucci Editore nella sua nuova collana "YEA - Young & Adults".
lai pin-yu asuka taiwan cosplay politica

L’inarrestabile ascesa del cosplay nella politica

Come il cosplay sta conquistando la politica, perché oggi tutto deve essere pop, anche a costo di sacrificare il peso delle istituzioni.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 15 al 21 aprile 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO