News Coconino pubblica l'integrale di "Isaac il pirata" di Christophe Blain

Coconino pubblica l’integrale di “Isaac il pirata” di Christophe Blain

Il prossimo 9 giugno Coconino Press pubblicherà una riedizione importante: il primo volume dell’integrale di Isacc il pirata, del fumettista francese Christophe Blain.

La serie, originariamente pubblicata in Francia da Dargaud in 5 volumi dal 1999 al 2005, è la prima opera importante di Blain come autore unico. Les Amériques, il primo tomo, è stato premiato per il Miglior Fumetto al Festival di Angoulême nel 2002 e lo ha consacrato tra i grandi del fumetto moderno. Tuttavia, nonostante il grande successo di pubblico e critica, la storia si interrompe con il quinto volume. È dal 2005, infatti, che Blain continua a rimandare la lavorazione del sesto e conclusivo capitolo.

In Italia, Kappa Edizioni aveva pubblicato singolarmente i primi tre albi a colori, tra il 2002 e il 2007, per poi abbandonare il progetto di traduzione lasciando in sospeso gli ultimi due volumi. Ora, Coconino raccoglie i primi tre albi in un volume unico rifacendosi all’edizione integrale francese. Questa versione ripropone la storia in bianco e nero, così come Blain l’aveva pensata originariamente. La prima edizione, invece, venne pubblicata a colori per volere dell’editore, che chiedeva un fumetto in linea con gli standard di produzione francesi.

Di seguito, in anteprima, presentiamo le prime 10 tavole del volume.

Il fumetto racconta la storia di Isaac, un pittore dotato di talento ma senza un soldo in tasca che, innamorato della bella Alice, tenta la fortuna imbarcandosi come artista di bordo sulla nave del capitano Jean Mainbasse. Scoprirà solo in seguito di essere finito su un vascello di pirati, e si ritroverà coinvolto in un vortice di avventure mozzafiato in giro per il mondo, dai Caraibi ai ghiacci del gelido Polo Sud. Il tutto mentre a Parigi, il ricco Philippe si è invaghito della sua fidanzata Alice…

Tra gli altri lavori di Blain tradotti in Italia ci sono I segreti del Quai d’Orsay (Coconino Press)vincitore del Grand Prix del festival di Angoulême nel 2013, Gus (Bao Publishing) e In cucina con Alain Passard (Bao Publishing).

Seguici sui social

51,057FansMi piace
1,633FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,208FollowerSegui

Ultimi articoli

tintin edward hopper

Tintin come in quadri di Edward Hopper

Il pittore francese Xavier Marabout è autore di una serie di quadri che ritraggono Tintin in situazioni e scenari che tipici del pittore Edward Hopper.

I supereroi americani in dipinti cinesi

L’illustratore cinese Jacky Tsai è autore di illustrazioni nella quali immagina i supereroi americani all’interno di dipinti tradizionali cinesi.

Le locandine immaginarie di “Millennium Actress” di Satoshi Kon

"Millennium Actress" raccontava di una attrice protagonista di film (immaginari) di cui Satoshi Kon aveva realizzato delle splendide locandine.