Mondi POP Letteratura "Norse Mythology", il nuovo libro di Neil Gaiman

“Norse Mythology”, il nuovo libro di Neil Gaiman

Si intitola Norse Mythology ed è il nuovo libro di Neil Gaiman, sceneggiatore di fumetti come Sandman e scrittore di romanzi come American Gods. Conterà 256 pagine e sarà pubblicato negli Stati Uniti dalla casa editrice newyorkese W.W. Norton nel febbraio 2017.

neil gaiman Norse Mythology
Neil Gaiman

Nel suo nuovo libro, Gaiman rivisiterà i miti e le leggende norrene di cui è da sempre un appassionato e in particolare si concentrerà sulle storie degli dei di Asgard. «Avere l’opportunità di rinarrare i miti e le poesie che abbiamo ereditato dalla Norvegia era quasi troppo bello per essere vero», ha detto Gaiman in una dichiarazione resa pubblica dal suo editore. «Quelle storie norvegesi mi hanno accompagnato attraverso praticamente tutto ciò che ho fatto», ha spiegato. «Sotto pelle in Sandman, e fondamentali in American Gods».

Seguici sui social

53,818FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,162FollowerSegui

Ultimi articoli

comicon 2020

Dove e come acquistare i biglietti di Napoli Comicon 2020

Comicon ha aperto le prevendite dei biglietti per l’edizione 2020, che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 30 aprile al 3 maggio.

Il film “Captain Marvel 2” è confermato

Il sequel del film Captain Marvel - ambientato nell'universo cinematografico degli Avengers e basato sul personaggio di Carol Danvers - è in lavorazione.

Parigi dedica una statua a René Goscinny

A Parigi è stata inaugurata una statua in bronzo dedicata a René Goscinny, scrittore di fumetti francese creatore di Asterix.