News Bubble Zoom: la funzione Google Play Books per leggere fumetti digitali

Bubble Zoom: la funzione Google Play Books per leggere fumetti digitali

Bubble Zoom è la nuova funzione introdotta da Google Play Books per facilitare la lettura dei fumetti digitali. Serve ad aumentare la dimensione dei balloon senza zoomare sull’intera pagina. Viene descritta da Google come «un nuovo modo per leggere i fumetti digitali su fumetti e tablet». Più nello specifico, dicono: «usando la stessa tecnologia che riconosce gli oggetti nelle foto, abbiamo indicato al nostro sistema di identificare i balloon nei fumetti. […] Bubble Zoom identifica ed espande automaticamente ogni balloon per renderlo più leggibile. Permette così di non abbandonare la visualizzazione a pagina intera e di non perdersi tra gli zoom delle vignette».

Di seguito, un video che ne illustra il funzionamento.

Seguici sui social

54,321FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,362FollowerSegui

Ultimi articoli

Sara Pichelli premiata con il Romics d’Oro

La fumettista Sara Pichelli sarà insignita del Romics d’Oro alla XXVII edizione di Romics, in programma a Roma dal 2 al 5 aprile 2020.
fumo di china febbraio 2020

Cosa c’è su “Fumo di China” di febbraio 2020

Cosa contiene il numero 295 della rivista di critica e approfondimento sul fumetto Fumo di China in edicola a febbraio 2020.

Joe Hisaishi in concerto a Londra con le musiche dei film dello Studio Ghibli

Il compositore giapponese Joe Hisaishi dirigerà a Londra un concerto dedicato alle musiche dei film di Hayao Miyazaki di cui è autore.