Kirkman adatta per la tv la serie di libri fantasy “Le Cronache di Ambra”

Robert Kirkman ultimamente è molto attivo sul versante televisivo. Nonostante le serie in corso di The Walking Dead e Outcast, e il recente annuncio di Heroes and Villains: The History of Comic Books, la sua etichetta Skybound Entertainment rilancia. Assieme alla casa di produzione Vincent Newman Entertainment ha comunicato l’adattamento televisivo de Le Cronache di Ambra, la popolare saga di libri fantasy ideata dallo scrittore Roger Zelazny.

amber kirkman

In breve, la storia de Le Cronache di Ambra racconta le vicende di Corwin che, dopo essersi risvegliato sulla Terra senza memoria, scopre di essere il principe di una importante famiglia reale e di avere l’abilità di viaggiare tra i vari mondi, chiamati “ombra”. Il suo destino è quello di governare Amber, il mondo principale.

Kirkman e David Alpert, già produttore della serie tv The Walking Dead, saranno i produttori esecutivi dell’adattamento. Al momento non è ancora stata comunicata una data d’uscita e il progetto è alla ricerca di uno sceneggiatore.