Il nuovo graphic novel di Bryan Lee O’Malley

Bryan Lee O’Malley, autore della serie bestseller Scott Pilgrim, ha annunciato Worst World, il suo nuovo fumetto. Il volume verrà pubblicato prossimamente negli Stati Uniti da Ballantine Books e sarà il primo di una trilogia. Ogni albo avrà una foliazione di circa 300 pagine.

worst world o'malley

Al momento del fumetto si sa molto poco: sarà ambientato nella Los Angeles dei giorni nostri e racconterà le vicende di Benny e Audrey Much. Dall’immagine promozionale, mostrata sulle pagine del magazine Entertainment Weekly, si può dedurre che la storia riprenderà temi cari all’autore, come la musica punk rock, e sarà realizzata nell’inconfondibile stile pop dei lavori precedenti.

O’Malley scriverà e disegnerà la storia avvalendosi della collaborazione delle matite di Jason Fischer e dei colori Nathan Fairbairn. Entrambi gli assistenti avevano già collaborato su Seconds, precedente graphic novel dell’autore.

Al momento, inoltre, O’Malley sta sceneggiando Snotgirl, una nuova serie Image Comics disegnata da Leslie Hung, che debutterà negli Stati Uniti proprio in questi giorni.