News Editoriale Cosmo annuncia l'integrale di Alack Sinner

Editoriale Cosmo annuncia l’integrale di Alack Sinner

Con un post sulla propria pagina Facebook, Editoriale Cosmo ha annunciato che darà alle stampe un’edizione integrale economica e da edicola delle storie cult di Alack Sinner, personaggio creato da José Muñoz e Carlos Sampayo nel 1974. Al momento, però, non è ancora stata comunicata una data d’uscita.

Alack Sinner è un ex poliziotto che vive e indaga a New York. Le sue storie sono ambientate negli anni Settanta e sono intrise di riferimenti politici e sociali. Si muove in un mondo corrotto, metropolitano e cinico. Famosi sono i bar dipinti dalle chine spesse di Muñoz in cui spesso agisce Alack Sinner.

In Italia, le sue storie, considerate dei classici del fumetto, sono apparse sulle riviste alterlinus, alteralter e Corto Maltese. In seguito sono state più volte raccolte in volume. Le ristampe più recenti, ancora in corso di pubblicazione, sono state edite da Nuages in volumi di lusso che ripropongono le storie in ordine cronologico.

Seguici sui social

53,830FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,165FollowerSegui

Ultimi articoli

alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.
boys dear becky fumetto garth ennis

“The Boys” di Garth Ennis torna con una nuova serie a fumetti

Garth Ennis è al lavoro su una nuova miniserie spin-off di "The Boys", che sarà ambientato prima della serie originaria conclusasi nel 2012.
next world osamu tezuka manga

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.