Rob Liefeld rilancia gli Youngblood

Nel corso di una video intervista, il fumettista Rob Liefeld ha annunciato una nuova serie degli Youngblood per il 2017.

Leggi anche: Capire Rob Liefeld, il papà di Deadpool

Il fumetto sarà scritto da Liefeld e Chad Bowers (X-Men ’92) e disegnato dal debuttante Jim Towe, scoperto da Liefeld su Twitter dopo che Towe aveva postato alcuni disegni dei personaggi degli Youngblood.

Youngblood è stato uno dei primi titoli pubblicati da Image Comics all’inizio degli anni Novanta. Dopo aver venduto moltissimo, la serie ha subito dei ritardi ed è stata cancellata. Negli anni è stata rilanciata più volte ma senza successo.

Gli Youngblood sono un supergruppo supervisionato dal governo degli Stati Uniti. Tra i personaggi principali ci sono Shaft, un arciere ed ex agente dell’FBI, Badrock, un ragazzo trasformato in un blocco di pietra, ispirato alla Cosa dei Fantastici Quattro; Vogue, una modella russa ispirata al personaggio della Vedava Nera; e Chapel, un assassino al soldo del governo.

Nell’intervista, Liefeld ha detto che per evitare ritardi la nuova serie verrà lanciata quando saranno pronti almeno tre numeri.

Di seguito alcuni disegni di Jim Towe, che si sta occupando anche del redesign dei personaggi:youngblood

youngblood

youngblood1 youngblood2