La “collaborazione” tra i Kiss e Astro Boy

A ottobre, in occasione della mostra KISS Expo Tokyo 2016 Jigoku no Hakurankai (KISS Expo Tokyo 2016: Hell’s Exhibition), prenderà forma una collaborazione tra la rock band Kiss e Astro Boy.

astrokiss1

I Kiss sono una band da sempre presente su più fronti, oltre a quello musicale, con film o fumetti che hanno visto la loro partecipazione (storico il fumetto Marvel sui Kiss stampato con l’aggiunta del loro sangue all’inchiostro). Per il personaggio di Osamu Tezuka, Astro Boy quella con i Kiss è la prima collaborazione con una rock band straniera.

astrokiss2

Durante la mostra KISS Expo Tokyo 2016 Jigoku no Hakurankai – dal 13 al 31 ottobre al Laforet Myseum Harajuku di Tokyo – saranno esposti illustrazioni e articoli di gadget genere che rappresentano veri e propri mash up tra l’immaginario dei Kiss e quello del bambino robot Astro Boy.

astrokiss3L’evento nasce dalla passione di Gene Simmons (voce e basso della band) per il personaggio di Tezuka, permesso dal fatto che la figlia di Tezuka, Rumiko, è una fan dei Kiss. «Astro Boy mi riporta a cari ricordi dell’infanzia. Ricordo quando saltavo sul divano immaginandomi di essere Astro Boy», ha affermato Simmons.

Le illustrazioni sono state realizzate dall’illustratore della Tezuka Productions Nampei Kaneko, ispiratosi al design degli album Love Gun e Destroyer.