News La "collaborazione" tra i Kiss e Astro Boy

La “collaborazione” tra i Kiss e Astro Boy

A ottobre, in occasione della mostra KISS Expo Tokyo 2016 Jigoku no Hakurankai (KISS Expo Tokyo 2016: Hell’s Exhibition), prenderà forma una collaborazione tra la rock band Kiss e Astro Boy.

astrokiss1

I Kiss sono una band da sempre presente su più fronti, oltre a quello musicale, con film o fumetti che hanno visto la loro partecipazione (storico il fumetto Marvel sui Kiss stampato con l’aggiunta del loro sangue all’inchiostro). Per il personaggio di Osamu Tezuka, Astro Boy quella con i Kiss è la prima collaborazione con una rock band straniera.

astrokiss2

Durante la mostra KISS Expo Tokyo 2016 Jigoku no Hakurankai – dal 13 al 31 ottobre al Laforet Myseum Harajuku di Tokyo – saranno esposti illustrazioni e articoli di gadget genere che rappresentano veri e propri mash up tra l’immaginario dei Kiss e quello del bambino robot Astro Boy.

astrokiss3L’evento nasce dalla passione di Gene Simmons (voce e basso della band) per il personaggio di Tezuka, permesso dal fatto che la figlia di Tezuka, Rumiko, è una fan dei Kiss. «Astro Boy mi riporta a cari ricordi dell’infanzia. Ricordo quando saltavo sul divano immaginandomi di essere Astro Boy», ha affermato Simmons.

Le illustrazioni sono state realizzate dall’illustratore della Tezuka Productions Nampei Kaneko, ispiratosi al design degli album Love Gun e Destroyer.

Seguici sui social

53,840FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,167FollowerSegui

Ultimi articoli

I disegni preparatori di “Conan il ragazzo del futuro”

L'anime Conan il ragazzo del futuro è stato tra i primi lavori di successo del regista giapponese Hayao Miyazaki, qui ci sono alcuni disegni preparatori.
alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.
boys dear becky fumetto garth ennis

“The Boys” di Garth Ennis torna con una nuova serie a fumetti

Garth Ennis è al lavoro su una nuova miniserie spin-off di "The Boys", che sarà ambientato prima della serie originaria conclusasi nel 2012.