Bonelli Una nuova testata di Dampyr, con una storia di Bacilieri

Una nuova testata di Dampyr, con una storia di Bacilieri

A novembre, la testata di Sergio Bonelli Editore Dampyr toccherà il numero 200 – a colori e realizzato da Mauro Boselli e Luca Rossi –, e per l’occasione la casa editrice ha in programma una serie di iniziative, tra cui l’esordio di una nuova collana, Dampyr Magazine, che ricalcherà le altre simili già dedicate ad altri personaggi.

Come annunciato dal comunicato ufficiale dell’editore, il primo numero di questa collana annuale sarà in edicola il 25 novembre, con due storie: la prima – intitolata “Il re della montagna” – sceneggiata da Boselli e disegnata da Paolo Bacilieri; la seconda – “Rave Party” – scritta da Maurizio Colombo, per le matite di Nicola Genzianella.

Per Bacilieri si tratta della seconda prova con il personaggio, dopo lo Speciale n. 9 del 2013. La sua storia, in particolare, sarà incentrata su John Bauer, un pittore di troll realmente esistito. Di seguito, due tavole di Bacilieri, dal sito ufficiale dell’editore.

dampyr magazine bacilieri

dampyr magazine bacilieri

Seguici sui social

54,230FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,308FollowerSegui

Ultimi articoli

avengers sotto assedio fumetto marvel

Gli Avengers in formato “blockbuster” di Roger Stern

"Sotto assedio", di Roger Stern e John Buscema, è ancora oggi, circa 35 anni dopo la sua uscita, tra le migliori storie degli Avengers di sempre.
Senza limiti Jillian Tamaki Coconino

Le incertezze del nostro tempo nei fumetti di Jillian Tamaki

La raccolta di racconti brevi Senza Limiti, pubblicato da Coconino Press, è il libro più recente di Jillian Tamaki uscito in Italia.
imparare a cadere bao

“Imparare a cadere” racconta una storia sulla disabilità mentale

In anteprima presentiamo le prime 15 pagine di Imparare a cadere, graphic novel del tedesco Mikeal Ross pubblicato in Italia da Bao Publishing.