x

x

NewsGli eventi e le mostre della settimana

Gli eventi e le mostre della settimana [21-09-2016]

Quali saranno gli appuntamenti più interessanti, questa settimana, nel mondo del fumetto (e dintorni)? Ecco i nostri consigli.

tcbf16

Presentazione di Il suono del mondo a memoria // Bologna // 21 settembre

A partire dalle 18, Giacomo Bevilacqua presenterà il suo nuovo graphic novel Il suono del mondo a memoria (Bao Publishing).

Feltrinelli di Piazza Ravegnana, Bologna

—–

Treviso Comic Book Festival 2016 // Treviso // 22 – 25 settembre

Torna l’appuntamento di Treviso, con la mostra mercato e il festival, animato quest’anno da autori italiani e stranieri come Sio, Francesco Guarnaccia, Lorenzo Palloni, Marco Rizzo, Emiliano Pagani, Daniele Caluri, Marco e Giulio Rincione, Tito Faraci, Silvia Rocchi, Alice Milani, Paolo Bacilieri, Gary Spencer Millidge, Manuele Fior, Hunt Emerson, Dave McKean, Tula Lotay e Lee Bermejo.

Varie location di Treviso

—–

Notti Nere // Acqui Terme (AL) // 23 – 25 settembre

La manifestazione piemontese ospiterà una mostra dedicata a Zagor. Sarà presente anche Moreno Burattini, curatore e sceneggiatore del personaggio bonelliano.

Castello dei Paleologi, Acqui Terme (AL)

—–

Bolina – Festival delle narrazioni controvento // Padova // 23 – 25 settembre

Tre giorni dedicati alla “narrazione controvento” con ospiti anche l’autore di fumetti Claudio Calia e gli organizzatori di festival underground come il Crack! di Roma e il BordaFest di Lucca.

Bioslab, via Brigata Padova, Padova

—–

Le strade del paesaggio // Cosenza // 23 settembre – 6 ottobre

Il festival del fumetto promosso dalla società cooperativa Cluster proporrà mostre dedicate a Freak Brothers e Nathan Never. Tra gli ospiti, Gilbert Shelton, Vincenzo Sparagna, Lorenza Di Sepio e Bruno Brindisi.

Varie location di Cosenza

—–

Bologna dopo Morandi // Bologna // 23 settembre – 8 gennaio 2017

Palazzo Fava ospita una grande mostra dedicata all’arte bolognese contemporanea successiva a Giorgio Morandi, comprendente anche gli autori di Valcoline Comics, da Igort a Lorenzo Mattotti, passando per Daniele Brolli e Giorgio Carpinteri.

Palazzo Fava, via Manzoni 2, Bologna

—–

Stamboulis e Costantini alla Giornata Europea delle Lingue all’Ermitage // San Pietroburgo // Russia // 24 settembre

Invitati dall’Istituto Italiano di Cultura della capitale culturale della Federazione Russa, il disegnatore Gianluca Costantini e la sceneggiatrice Elettra Stamboulis dialogheranno con il pubblico sabato 24 settembre 2016 alle 17 allo  sul tema “Disegnare l’Italia a fumetti. Il fumetto di realtà nel Belpaese”.

Glavny Shtab del Museo Ermitage, Dvortsovaya pl. 2, San Pietroburgo (Russia)

—–

Presentazione di G&G – Giorgio Gaber a fumetti // Milano // 24 settembre

Alle 18.30, Davide Barzi e Sergio Gerasi presenteranno il loro libro G&G – Giorgio Gaber a fumetti (BeccoGiallo), con l’accompagnamento musicale dei Formazione Minima.

Rizzoli Galleria, Galleria Vittorio Emanuele II, Milano

—–

Dylan Don Horror Day // Milano // 26 settembre

in occasione dei 30 anni di Dylan Dog, Sergio Bonelli Editore dedica una giornata di iniziative al personaggio. QUI ulteriori dettagli.

Location varie di Milano

Ultimi articoli

studio ghibli personaggi

Lo Studio Ghibli riceve la Palma d’Oro d’onore al Festival di Cannes

Il Festival di Cannes ha premiato con la Palma d'Oro d'onore lo Studio Ghibli, noto per i film girati da registi come Hayao Miyazaki.
The Nice House by the Sea tynion dc comics

DC Comics annuncia il sequel del premiato fumetto horror di Tynion e Bueno

Prepariamoci a tornare nella casa misteriosa con "The Nice House by the Sea", il sequel dell'acclamato horror di Tynion IV e Martínez Bueno.

La nuova collana dedicata ai fumetti italiani di Braccio di Ferro

Editoriale Cosmo lancia una miniserie dedicata al Braccio di Ferro italiano, con esclusivamente storie disegnate da Sandro Dossi.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock