x

x

NewsCuriositàIl making della cover del primo numero di "Eclipse" della Image Comics

Il making della cover del primo numero di “Eclipse” della Image Comics

Eclipse è una miniserie di fantascienza appena iniziata per Image / Top Cow. È scritta dall’americano Zack Kaplan e disegnata dall’italiano Giovanni P. Timpano, già alle matite e chine di The Shadow e Lone Ranger/Green Hornet.

Timpano ci ha mostrato il making della copertina del primo numero della serie (i cui colori sono di Betsy Gonia), dai concept iniziali al definitivo, passando per matite e chine.

La cover del primo numero di Eclipse è stato un vero parto: a occhio e croce ci saranno volute una ventina di idee per trovare quella giusta. Alla fine, per mettere d’accordo tutti sono andato sul sicuro: un bel frontale del protagonista alla John Cassaday, che tanto amo. Gli elementi della serie ci son tutti: quella mano misteriosa in primo piano, il protagonista nella sua tuta sci-fi ed infine la New York post apocalittica nello sfondo. Con un colpo solo li abbiamo presi tutti, non poteva non andare bene.

 

 

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO