x

x

BonelliLe novità su Dylan Dog dalla conferenza Bonelli

Le novità su Dylan Dog dalla conferenza Bonelli

Durante la conferenza stampa di Sergio Bonelli Editore per i 30 anni di Dylan Dog – presentata dal caporedattore della casa editrice Michele Masiero in compagnia di numerosi ospiti, tra i quali Roberto Recchioni, curatore del personaggio – sono state annunciate le seguenti novità, editoriali e non:

Leggi anche: 18 grandi storie di Dylan Dog, secondo noi

  • A Lucca Comics and Games sarà presentata una edizione variant del numero 361 di Dylan Dog, “Mater Dolorosa”, con una copertina variant realizzata da Zerocalcare.
  • Della nuova storia scritta da Sclavi che uscirà in edicola a ottobre, “Dopo un lungo silenzio” (QUI un’anteprima), a partire dai primi di novembre ci sarà anche un’edizione speciale pubblicata da Mondadori, con una copertina appositamente relizzata. L’edizione da libreria della storia conterrà la sceneggiatura integrale di Sclavi per l’albo.
  • I Mondadori Store hanno creato una gift card del valore di 19 euro in vendita a partire già da oggi per poter “prenotare” una copia del volume contenente “Dopo un lungo silenzio”. Chi comprerà la gift card online, non avrà l’oggetto fisico, ma la copia acquistabile sarà autografata da Casertano.
  • A Lucca sarà presentato un volume intitolato Dylan Dog Diary, nel quale gli autori che nel corso dei decenni hanno realizzato le storie del personaggio, racconteranno Dylan anno per anno, in base alle proprie esperienze personali.
  • Nessuno siamo perfetti, il documentario di Giancarlo Soldi su Tiziano Sclavi, sarà distribuito in DVD dalla stessa Bonelli. All’interno della confezione, ci sarà anche un estratto da un libro su Sclavi che uscirà nel 2017.
  • A Lucca sarà venduta una pigotta con le sembianze di Dylan, con il logo dei 30 anni, realizzata in collaborazione con UNICEF (a cui saranno devoluti i ricavi).
  • Il 1 ottobre esordirà un radiodramma su Radio24, composto da 8 puntate, tutte adattamenti di racconti classici (a partire da “L’alba dei morti viventi”, con l’esordio del personaggio, per finire con “Dopo un lungo silenzio”). L’appuntamento è previsto per ogni sabato alle 15.
  • Studio Universal festeggerà Halloween con il personaggio con una rassegna di film horror a partire dal 7 ottobre con La notte dei morti viventi di George A. Romero. A seguire, Essi vivono (14 ottobre), Videodrome (21 ottobre), Elephant Man (28 ottobre).
  • Il 7 ottobre, sempre su Studio Universal, sarà inoltre trasmesso il documentario di 30 minuti intitolato Dylan Dog – 30 anni di incubi.
  • In collaborazione con Comicon e Lucca Comics and Games, Bonelli produrrà e supervisionerà una mostra dedicata ai 30 anni di Dylan, che si terrà nel capoluogo toscano – presso l’Hotel Universo – dal 28 ottobre al 1 novembre.
  • A Lucca sarà presentata una riedizione del primo numero, “L’alba dei morti viventi”.
  • E’ stata annunciata una nuova serie ideata da Tiziano Sclavi.

Di seguito, il video integrale della conferenza.

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock