Radar. 7 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Tumulto (Eris Edizioni). Il racconto di un viaggio in moto attraverso i paesi della ex Yugoslavia scritto, disegnato e dipinto a quattro mani dalle brave Silvia Rocchi e Alice Milani. Qui trovate un’anteprima del libro, mentre qui potete leggere l’intervista alle due autrici della nostra Valentina Griner.

tumultocover

Il suono del mondo a memoria (Bao Publishing). Il nuovo graphic novel di Giacomo Bevilacqua, ambientato a New York. Dal comunicato stampa dell’editore:

Sam, il protagonista della storia, sta scrivendo un articolo. Una cosa complessa, che comporta che lui vada a vivere per due mesi a Manhattan e non parli assolutamente con nessuno. Ce la farà? In un certo senso sì, ma con le cose che Sam non ha previsto ci si potrebbe scrivere un libro.

Qui la nostra anteprima.

Orfani: Nuovo Mondo #12 – Il terrore (Bonelli). L’ultimo numero della terza stagione di Orfani, la serie creata da Roberto Recchioni e Emiliano Mammucari. Scrive Recchioni, disegnano Davide Gianfelice e Matteo Cremona.

Batman: Il Cavaliere Oscuro III – Razza suprema #4 (RW-Lion). Quarto appuntamento con Razza suprema, il seguito de Il ritorno del Cavaliere Oscuro e de Il Cavaliere Oscuro colpisce ancora, scritto da Brian Azzarello (supervisionato da Frank Miller) e disegnato da Andy Kubert. Il puntualissimo Andrea Antonazzo sta seguendo e recensendo per voi ogni numero contestualmente alla loro uscita negli Stati Uniti, trovate tutto qui.

Appuntamento a Phoenix (Tunué). Tunué pubblica il nuovo lavoro di Tony Sandoval, recensito sulle nostre pagine da Andrea Fontana. Qui trovate invece la nostra anteprima.

Dall’estero:

doompatrolcover

Doom Patrol #1 (DC Comics). Primo numero della Doom Patrol scritta da Gerard Way, cantante dei My Chemical Romance nonché già autore di apprezzati fumetti come Umbrella Academy. Si inserisce all’interno di Young Animal, l’etichetta DC Comics diretta da Way stesso. Ai disegni c’è Nick Derington. «La storia renderà tributo non solo alla seminale run di Grant Morrison, ma all’intera storia del team» ha dichiarato Way riguardo alle proprie intenzioni.

Ghosts (Scholastic). Il nuovo fumetto di Raina Telgemeier, fenomeno editoriale capace di vendere con ognuno dei suoi libri milioni di copie. Ghosts racconta di una famiglia che si trasferisce in una città costiera, per la salute della figlia, Catrina, malata di fibrosi cistica. Tutto ruota poi attorno alla necessità di Catrina di adattarsi alla nuova città e alla propria malattia, facendo il conto anche con alcune strane storie di fantasmi che accompagnano il luogo.