Rubriche Radar Radar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Chrononauts vol. 1 (Panini Comics). Una cosa è certa: a Mark Millar piace lavorare con disegnatori molto bravi. Dopo Goran Parlov su Starlight, Duncan Fegredo su MPH e Frank Quitely su Jupiter’s Legacy, per questa sua nuova serie lo scrittore scozzese si affianca a Sean Gordon Murphy. La mini-serie riguarda due scemetti che decidono di far caciara coi viaggi nel tempo ed è stata descritta da Millar come «Apollo 13 incontra L’uomo che visse nel futuro». Qui qualche pagina in anteprima.

chrononauts

Dylan Dog #361 – Mater Dolorosa (Bonelli). Scritto da Roberto Recchioni e disegnato da Gigi Cavenago, è l’atteso albo (a colori) che celebra il trentennale della nascita di Dylan Dog. Qui la nostra recensione firmata da Andrea Tosti.

Tex Romanzi a fumetti #4 – Sfida nel Montana (Bonelli). La quarta uscita della collana Tex Romanzi a fumetti, inaugurata un anno e mezzo fa da Paolo Eleuteri Serpieri e poi proseguita in autunno da Mario Alberti (insieme a Mauro Boselli) e poi ancora Boselli e Angelo Stano. Per questo nuovo appuntamento ai disegni troviamo nientepopodimeno che Giulio De Vita, mentre a scrivere c’è Gianfranco Manfredi.

Doctor Strange: Il giuramento (Panini Comics) & Pantera nera – La rana di Re Salomone (Panini Comics) & Wolverine e Nick Fury: Scorpio Connection (Panini Comics). Tripletta di altissima qualità per Panini Comics. Il primo volume raccoglie una celebrata storia di inizio 2000 del Doctor Strange, scritta da quel fenomeno di Brian K. Vaughan e disegnata da Marcos Martin; il secondo volume raccoglie invece TUTTO il ciclo di Pantera Nera scritto e disegnato da Jack Kirby (oltre a sei storie aggiuntive di Ed Hannigan e Jerry Bingham); infine, un’accoppiata di classe per un’altrettanto accoppiata di classe: Archie Goodwin e Howard Chaykin al lavoro su una spy-story con protagonisti Wolverine e Nick Fury.

Top Ten vol. 2 (RW-Lion). Secondo e ultimo volume per la ristampa di uno dei lavori (ingiustamente) meno incensati di Alan Moore. Ai disegni ci sono Gene Ha e Zander Cannon.

Hellboy & B.P.R.D. – 1952 (Magic Press). Dal comunicato stampa dell’editore:

Una strana serie di omicidi, resa ancora più misteriosa da inquietanti voci su ciò che avviene in una fortezza portoghese risalente al XVI secolo, convince il Professor Bruttenholm a mandare un giovane Hellboy in un villaggio brasiliano per la sua prima missione. Hellboy, accompagnato da un ristretto gruppo di agenti, scoprirà una terribile verità nascosta tra le ombre del tempo. Mike Mignola ci porta indietro nel tempo per raccontare la prima missione di Hellboy! Con i meravigliosi disegni di Alex Maleev!

Qui la nostra anteprima.

Aqualung vol. 1 (Bao Publishing). Bao Publishing dà alle stampe la prima stagione di Aqualung, webcomic creato da Jacopo Paliaga e French Carlomagno. In linea con la tradizione del mystery di ambientazione marina, Aqualung è una serie (o meglio, una coppia di serie ambientate nella stessa località) che racconta le avventure di una giovane donna in una piccola località della provincia americana. Una località i cui segreti emergono piano piano. Qui potete trovare una nostra intervista ai due autori, mentre qui c’è la nostra anteprima.

Dall’estero:

2000 ad 2000

2000 AD #2000 (Rebellion). La storica rivista inglese di fumetti, casa di Judge Dredd (tanto per dirne uno) e palestra per quasi tutti i fumettisti britannici degli ultimi trent’anni, raggiunge il traguardo delle duemila uscite, e lo festeggia con un numero speciale di 48 pagine che presenta fumetti di veterani quali Brian Bolland, Dave Gibbons e Mick McMahon, un cross-over fra Judge Dredd e Strontium Dog scritto e disegnato da John Wagner e Carlos Ezquerra e una nuova storia di Nemesis the Warlock firmata da Pat Mills e Kevin O’Neill.

Seguici sui social

53,878FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,175FollowerSegui

Ultimi articoli

La storia dei tre Adolf ai giorni nostri

I tre Adolf, uno dei capolavori di Osamu Tezuka, racconta l'orrore del nazismo e della Seconda guerra mondiale mettendo a confornto tre personaggi.

Il trailer della serie “Ghost in The Shell: SAC_2045” di Netflix

Netflix ha diffuso il trailer di Ghost in The Shell: SAC_2045, la nuova serie animata basata sul manga Ghost in the Shell di Masamune Shirow.
raymond pettibon

Raymond Pettibon, tra arte e fumetto

Dalle fanzine punk alle pareti del MoMA, come Raymond Pettibon ha conquistato l'arte contemporanea passando attraverso il fumetto.