News Anteprime Un po' di pagine in esclusiva dallo Speciale Dylan Dog n. 30

Un po’ di pagine in esclusiva dallo Speciale Dylan Dog n. 30

Quando Roberto Recchioni è stato incaricato da Sergio Bonelli Editore di rinnovare il personaggio di Dylan Dog e il suo parco testate, una delle idee più forti è stata quella di caratterizzare in modo inequivocabile le singole uscite. La collana di Speciali annuali è così diventata la casa ufficiale di Alessandro Bilotta e della linea temporale futuristica da lui ideata. In questo futuro, gli zombi girano liberi (o quasi) e Dylan – invecchiato e senza più il supporto del suo cast di comprimari – è un ispettore di Scotland Yard.

Di questo mondo e del primo speciale a esso dedicato (“La casa delle memorie”) ci ha parlato in modo esaustivo lo stesso Bilotta lo scorso anno di questi tempi (QUI l’intervista), mentre per il 21 settembre è prevista l’uscita in edicola del suo seguito, “La fine è il mio inizio”.

speciale dylan dog 30 anteprima

L’albo – di 160 pagine e con copertina di Massimo Carnevale – è disegnato da Giulio Camagni, autore che in passato ha spesso collaborato con Carlo Ambrosini sulle testate NapoleoneJan Dix e Le Storie (con “Neogenesi”) prima di trovare spazio su Martin Mystère. “La fine è il mio inizio” rappresenta il suo esordio sul personaggio di Dylan Dog.

In questa storia, Dylan incontrerà alcuni nuovi personaggi che ci permetteranno di addentrarci in questo nuovo mondo: Werner, il creatore delle oasi nelle quali è possibile dimenticare gli orrori della realtà circostante, e Herbert, un immemore che potrebbe abbattere il muro tra realtà e illusione.

Di seguito, vi presentiamo in anteprima esclusiva le prime 7 pagine dell’albo.

Seguici sui social

54,220FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,309FollowerSegui

Ultimi articoli

outer darkness

Verso la tenebra e oltre: Outer Darkness

Recensione di Outher Darkness volume uno, il nuovo fumetto Image Comics di John Layman e Afu Chan, tradotto da saldaPress.
truppi cinque

Cinque stili per dire l’amore (e il fumetto) con Giovanni Truppi

Ciqnue è il nuovo Ep del cantautore Truppi, che raccoglie racconti a fumetti, viaggi per immagini per ognuna delle canzoni del disco.
lupin 3 the first

“Lupin III – The First”: la nuova vita in 3D del personaggio di Monkey...

Recensione di Lupin III - The First, il nuovo film del personaggio creato da Monkey Punch, che questa volta affronta un'avventura in 3D.