News La vignetta di Charlie Hebdo sul terremoto nel Centro Italia

La vignetta di Charlie Hebdo sul terremoto nel Centro Italia

Anche il settimanale satirico francese Charlie Hebdo ha voluto dire la sua sul terremoto che ha colpito il Centro Italia lo scorso 24 agosto, con una vignetta presente nell’ultima pagina del numero in uscita questa settimana, che riportiamo di seguito.

charlie hebdo terremoto

La vignetta – realizzata da Felix – raffigura delle persone coperte di sangue, con una didascalia che ci sentiamo di definire “di cattivo gusto” (non una novità, per il settimanale, al di là della pur sempre sacrosanta libertà di espressione) che recita: «Terremoto all’italiana: penne al sugo di pomodoro, penne gratinate, lasagne».

L’opera sta sollevando indignazione sia da parte della stampa italiana che, più in generale, da molti utenti sui social network. Repubblica riporta, in particolare, il diffondersi di messaggi “Non siamo più Charlie”, mentre Giornalettismo riferisce di alcuni commenti (diciamolo: pessimi) intorno alla vignetta sulla pagina Facebook di Forza Nuova.

Seguici sui social

52,272FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,700FollowerSegui

Ultimi articoli

peteypedia watchmen

Peteypedia, il sito coi documenti della serie tv “Watchmen”

Sul sito del canale via cavo statunitense HBO è stato messo online Peteypedia, un portale che contiene documenti sul mondo della serie tv Watchmen.

Lucca Comics omaggia Stan Lee

Per ricordare Stan Lee, durante Lucca Comics & Games 2019 si terrà una conferenza commemorativa presso il Teatro del Giglio.
lucca comics games manifesto 2019 barbara baldi

Gli eventi più interessanti a Lucca Comics & Games 2019

Una guida ragionata agli oltre duecento eventi dedicati al fumetto che fanno parte del programma di Lucca Comics & Games 2019.