News Flash Com'è fatto "Come svanire completamente" di Alessandro Baronciani

Com’è fatto “Come svanire completamente” di Alessandro Baronciani

Come svanire completamente, il nuovo fumetto di Alessandro Baronciani, è stato autoprodotto con successo via crowdfunding con un metodo simile a quello “Prima o Mai” ideato da Ratigher. Il libro verrà presentato da Baronciani durante Lucca Comics & Games. Durante la manifestazione sarà possibile incontrare l’autore presso il suo stand allestito in Self Area nel Padiglione Chiesa dei Servi.

Come raccontavamo in un articolo che presentava un’anteprima del libro, questo è un volume dall’aspetto cartotecnico particolare. Infatti è una storia a fumetti fatta a pezzi, formata da una quarantina di libretti con mappe e cartoline, per un totale di 500 pagine, e contenuta dentro una scatola grande come un libro. La narrazione, invece, viene decisa dal lettore: la vicenda non ha un inizio e uno svolgimento definito; può essere letta a partire da qualsiasi frammento contenuto nella scatola.

Nel video seguente Baronciani mostra com’è fatto il libro:

Seguici sui social

52,853FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,861FollowerSegui

Ultimi articoli

Leiji Matsumoto lucca comics 2018

Leiji Matsumoto ricoverato in ospedale a Torino, è in rianimazione

Leiji Matsumoto, noto per essere il creatore di Capitan Harlock, è stato ricoverato per un malore all'ospedale Molinette di Torino.
takei they called us enemy

I 5 migliori fumetti del 2019 secondo Publishers Weekly

Publishers Weekly ha stilato sul sito online la propria lista dei 5 migliori fumetti distribuiti negli Stati Uniti nel 2019.

I fumettisti italiani disegnano i cartoni animati del passato

Alcuni autori italiani di fumetto hanno partecipato a un progetto intitolato "This is Not Bim Bum Bam" che omaggia popolari cartoni animati del passato.