News Flash Com'è fatto "Come svanire completamente" di Alessandro Baronciani

Com’è fatto “Come svanire completamente” di Alessandro Baronciani

Come svanire completamente, il nuovo fumetto di Alessandro Baronciani, è stato autoprodotto con successo via crowdfunding con un metodo simile a quello “Prima o Mai” ideato da Ratigher. Il libro verrà presentato da Baronciani durante Lucca Comics & Games. Durante la manifestazione sarà possibile incontrare l’autore presso il suo stand allestito in Self Area nel Padiglione Chiesa dei Servi.

Come raccontavamo in un articolo che presentava un’anteprima del libro, questo è un volume dall’aspetto cartotecnico particolare. Infatti è una storia a fumetti fatta a pezzi, formata da una quarantina di libretti con mappe e cartoline, per un totale di 500 pagine, e contenuta dentro una scatola grande come un libro. La narrazione, invece, viene decisa dal lettore: la vicenda non ha un inizio e uno svolgimento definito; può essere letta a partire da qualsiasi frammento contenuto nella scatola.

Nel video seguente Baronciani mostra com’è fatto il libro:

Seguici sui social

49,923FansMi piace
1,539FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,863FollowerSegui

Ultimi articoli

monkey punch dc comics

I personaggi DC Comics disegnati dal creatore di Lupin

Si tratta di una serie di disegni di personaggi di DC Comics interpretati da Monkey Punch per una campagna promozionale dei Warner Bros.
fenice marvel fumetti

7 personaggi Marvel posseduti dalla Forza Fenice

Nel corso degli anni sono stati diversi i personaggi Marvel che sono stati posseduti - volontariamente o meno - dalla Forza Fenice.
pepe the frog

Il creatore di Pepe the Frog ha vinto una causa contro un sito di...

Matt Furie ha vinto una causa intentata contro il sito di estrema destra Infowars e il suo gestore, Alex Jones, conduttore radiofonico complottista.