Come verrà pubblicato DC Comics Rebirth in Italia

A gennaio arriverà anche in Italia “Rebirth” il più recente rilancio di DC Comics, con il quale Geoff Johns – sceneggiatore e direttore artistico della casa editrice – ha rimodellato l’universo di Superman, Batman e compagni.

Se negli Stati Uniti tutte le testate sono ripartite da uno e Action Comics Detective Comics hanno ripreso le numerazioni storiche, anche in Italia si preannuncia una serie di cambiamenti, come rivelato da RW Lion.

  • Agli inizi di gennaio arriverà in edicola e in fumetteria Universo DC: Rinascita, l’albo scritto dallo stesso Johns che fa da prologo all’evento (del quale noi abbiamo parlato QUI).
  • Tutte le testate (Batman, Superman, Flash, Wonder Woman, Justice League e Suicide Squad/Harley Quinn) diventeranno quindicinali.
  • Le testate di Batman e Superman riprenderanno la numerazione di Planeta DeAgostini, diventando così le più longeve a loro nome mai pubblicate in Italia. Tutte le altre, invece, ripartiranno da uno.
  • Su Batman ci saranno le testate dedicate all’Uomo Pipistrello, oltre a Nightwing, mentre su Superman a fare da comprimaria ci sarà New Super-Man (con il nuovo Superman cinese).
  • Flash e Wonder Woman si separeranno: il primo troverà come nuove comprimare Aquaman e Green Arrow, mentre sulla rivista dedicata alla seconda troveranno spazio Poison Ivy, Trinity e Superwoman.
  • Tutte le serie dell’universo di Lanterna Verde troveranno posto su un’unica testata.

Per quanto riguarda tutte le altre novità, l’appuntamento è invece rinviato alla conferenza che la casa editricie terrà in occasione di Lucca Comics and Games, il 30 ottobre alle 15.