News Gli eventi e le mostre della settimana

Gli eventi e le mostre della settimana [12-10-2016]

Quali saranno gli appuntamenti più interessanti, questa settimana, nel mondo del fumetto (e dintorni)? Ecco i nostri consigli.

loccrepaxwow

Presentazione La rabbia // Roma // 13 ottobre

La rabbia è un’antologia di 11 storie di altrettanti fumettisti tenuti insieme dal fatto di aver contribuito a fondare/ attraversato/ incrociato/ vissuto nel corso degli anni Crack fumetti dirompenti, l’annuale festival che si tiene a giugno al Forte Prenestino e che è un pezzetto della storia di tutti quelli che ci hanno partecipato. Alla Feltrinelli di via Appia di Roma alle 18 si tiene la prima presentazione con tutti gli autori presenti: Bambi Kramer, Vincenzo Filosa e Giusy Noce, Hurricane, Laura Nomisake e Annalisa Trapani, Ratigher, Sonno, Tsò e Federico Primosig, Zerocalcare.

Feltrinelli di via Appia di Roma 427

—–

Album di Marco Cazzato // Milano // 14 ottobre

Marco Cazzato presenta insieme a Akab il suo volume intitolato Album (GRRRZ Comic Art Books).

Gogol & Company Via Savona 101, 20146 Milano

—–

L’uomo dentro Bobo. Incontro con Sergio Staino // Vigevano // 14 ottobre

Nell’ambito della XV rassegna letteraria di Vigevano, venerdì 14 ottobre si terrà un incontro con Sergio Staino, “L’uomo dentro Bobo”. L’appuntamento, curato da Riccardo Mazzoni (vicedirettore di WOW Spazio Fumetto), si svolgerà presso la Cavallerizza del Castello e sarà l’occasione per incontrare uno dei principali autori satirici italiani. L’intervista sarà supportata da una serie di proiezioni di vignette e disegni che permetteranno al pubblico di conoscere meglio l’autore, la sua storia e le sue opere. Venerdì 14 ottobre 2016, ore 21:00

Cavallerizza del Castello Via Rocca Vecchia, 5, Vigevano (PV)

—–

Mostra “Il Piccolo Principe. Una storia a fumetti” // Vigevano // 14 ottobre-6 novembre

Durante la XV rassegna letteraria di Vigevano, sarà possibile visitare la mostra “Il Piccolo Principe. Una storia a fumetti”, con le tavole originali di Enzo Jannuzzi per la speciale riduzione a fumetti del libro di Antoine de Saint-Exupéry, pubblicata grazie alla collaborazione tra WOW Spazio Fumetto e la casa editrice Excalibur. La mostra, a cura dell’Assessorato alla Cultura Servizio Iniziative Culturali, avrà luogo dal 14 ottobre al 6 novembre. (Orari: da martedì a venerdì, 14:00-17:30; sabato e domenica, 10:00-18:00; lunedì chiuso)

Pinacoteca “Casimiro Ottone” di Piazza Ducale, a Vigevano, Pavia

—–

Inaugurazione della mostra L’altro Crepax. 30 anni di Clinicommedie su Tempo Medico // Milano // Sabato 15 ottobre 2016, ore 16:30

Saranno presenti all’incontro Luigi F. Bona (direttore di WOW Spazio Fumetto); Roberto Satolli, presidente Zadig ed ex direttore di Tempo Medico; Roberto Carlo Rossi, presidente dell’Ordine dei Medici di Milano; Luca Clerici, delegato dell’Università Statale di Milano; i figli di Guido Crepax. Modera Pietro Dri, ex direttore di Tempo Medico. Rinfresco a cura de I fiori di Hortives. Ingresso libero all’evento. Ingresso alla mostra intero 5 euro, ridotto 3 euro

WOW Spazio Fumetto Viale Campania 12, Milano

—–

Peppino Impastato un giullare contro la mafia // Catania // 15 ottobre

www.sabirfest.it / Incontro con Marco Rizzo e Graziella Proto su “Peppino Impastato. Un giullare contro la mafia”, BeccoGiallo Editore.

Palazzo della Cultura Via Vittorio Emanuele II 121, 95131 Catania

—–

Incontro con Labadessa // Brescia // 15 ottobre

Mattia Labadessa presenta il suo volume Le Cose Così (Shockdom) presso la fumetteria Manicomix di Brescia.

Manicomix Games Academy Brescia Corso Palestro 50/A, 25122 Brescia

—–

Incontro con Labadessa // Milano // 16 ottobre

Mattia Labadessa presenta il suo volume Le Cose Così (Shockdom) presso la fumetteria Games Academy di Milano.

Games Academy Milano Piola Viale Gran Sasso 38, 20131 Milano

Seguici sui social

54,285FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,331FollowerSegui

Ultimi articoli

Sunday Page: Pablo Cammello su Jacovitti

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Pablo Cammello, che discute una tavola di Jacovitti.
sandman locke key crossover

Il crossover tra Sandman e Locke & Key

IDW Publishing ha annunciato che Sandman e Locke & Key saranno protagonisti di un crossover a fumetti intitolato Locke & Key: Hell & Gone.
dan didio dc comics

Dan DiDio non è più il co-publisher di DC Comics

Da venerdì 21 febbraio 2020, Dan DiDio, figura chiave di DC Comics dell'ultimo ventennio, non è più un dipendente della casa editrice.