Un italiano sarà il nuovo autore dello Spirit di Will Eisner

Dynamite Entertainment sta per lanciare una nuova testata dedicata a The Spirit, il personaggio creato nel 1940 da Will Eisner, intitolata The Spirit: The Corpse-Makers e affidata a un autore italiano (anche se americano di formazione e adozione): Francesco Francavilla.

L’autore – che sarà ospite della prossima edizione di Lucca Comics and Games – si è detto emozionato di seguire le orme di un maestro come Will Eisner e di due suoi cari amici, Darwyn Cooke e Matt Wagner. La sua storia seguirà la sparizione di qualcuno vicino a Ebony White, la spalla del protagonista della serie.

Non è ancora stata comunicata la data dell’esordio della serie, della quale però è stata rivelata un’immagine promozionale (che probabilmente sarà anche la copertina del primo numero).

Francesco Francavilla Spirit

Erede della scuola di Alex Toth, nel corso degli anni Francavilla ha disegnato fumetti e realizzato illustrazioni per tutte le principali case editrici americane, comprese Marvel e DC Comics. Nel 2012, ha vinto un Eagle Award nel 2012 come miglior autore emergente e un Eisner Award come miglior copertinista.