News Un italiano sarà il nuovo autore dello Spirit di Will Eisner

Un italiano sarà il nuovo autore dello Spirit di Will Eisner

Dynamite Entertainment sta per lanciare una nuova testata dedicata a The Spirit, il personaggio creato nel 1940 da Will Eisner, intitolata The Spirit: The Corpse-Makers e affidata a un autore italiano (anche se americano di formazione e adozione): Francesco Francavilla.

L’autore – che sarà ospite della prossima edizione di Lucca Comics and Games – si è detto emozionato di seguire le orme di un maestro come Will Eisner e di due suoi cari amici, Darwyn Cooke e Matt Wagner. La sua storia seguirà la sparizione di qualcuno vicino a Ebony White, la spalla del protagonista della serie.

Non è ancora stata comunicata la data dell’esordio della serie, della quale però è stata rivelata un’immagine promozionale (che probabilmente sarà anche la copertina del primo numero).

Francesco Francavilla Spirit

Erede della scuola di Alex Toth, nel corso degli anni Francavilla ha disegnato fumetti e realizzato illustrazioni per tutte le principali case editrici americane, comprese Marvel e DC Comics. Nel 2012, ha vinto un Eagle Award nel 2012 come miglior autore emergente e un Eisner Award come miglior copertinista.

Seguici sui social

54,321FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,362FollowerSegui

Ultimi articoli

Sara Pichelli premiata con il Romics d’Oro

La fumettista Sara Pichelli sarà insignita del Romics d’Oro alla XXVII edizione di Romics, in programma a Roma dal 2 al 5 aprile 2020.
fumo di china febbraio 2020

Cosa c’è su “Fumo di China” di febbraio 2020

Cosa contiene il numero 295 della rivista di critica e approfondimento sul fumetto Fumo di China in edicola a febbraio 2020.

Joe Hisaishi in concerto a Londra con le musiche dei film dello Studio Ghibli

Il compositore giapponese Joe Hisaishi dirigerà a Londra un concerto dedicato alle musiche dei film di Hayao Miyazaki di cui è autore.