News È uscito MetaMaus di Art Spiegelman per Einaudi

È uscito MetaMaus di Art Spiegelman per Einaudi

È arrivato in questi giorni in libreria per Einaudi MetaMaus, libro con cui Art Spiegelman torna sull’opera che l’ha reso famoso e che lo ha portato a vincere il Premio Pulitzer: Maus.

Tale opera – realizzata nel 2011 – è dedicata al processo creativo che ha portato alla creazione di Maus, attraverso una lunga intervista a Spiegelman realizzata da Hillary Chute, oltre a interviste con sua moglie e i suoi figli, disegni, sketch preparatori, fotografie e molto altro.

L’edizione italiana presenta in allegato una copia digitalizzata (in DVD) dell’opera originaria, con contenuti speciali multimediali che permettono di approfondire i retroscena della storia, oltre alle registrazioni audio delle interviste effettuate da Spiegelman con suo padre.

metamaus einaudi

Seguici sui social

54,208FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,305FollowerSegui

Ultimi articoli

topolino migliori fumetti

Sunday Page: Alessandro Bilotta sul Topolino di Floyd Gottfredson

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo lo scrittore Alessandro Bilotta, che discute una tavola dal Topolino di Floyd Gottfredson.

Come nasce una illustrazione di “Blacksad”

Blacksad è una serie spagnola di stampo noir con protagonisti animali antropomorfi, creata da Juan Díaz Canales e Juanjo Guarnido.
love is war manga

Aka Akasaka ospite a Comicon 2020

Il fumettista giapponese Aka Akasaka, autore del manga Kaguya-sama – Love Is War, sarà ospite a Comicon 2020, il salone del fumetto di Napoli.